Ogni pelo un tradimento: gli uomini con la barba sono i più pericolosi

29 ottobre 2015, Andrea De Angelis
Ogni pelo un tradimento: gli uomini con la barba sono i più pericolosi
Altro che ogni riccio un capriccio!
Dovrà ricredersi chi cantava la canzone dell'indimenticato Domenico Modugno. Le donne ricce saranno pure capricciose, ma adesso l'attenzione è tutta verso gli uomini con la barba perché, care donne, sono quelli che possono tradirvi più facilmente. 

Il sondaggio, privo di validità scientifica (e dunque da prendere letteralmente con le pinze) effettuato da Eva e Censuswide ha sottolineato  la tendenza degli uomini barbuti a tradire con più facilità.
Negli ultimi anni, soprattutto fra i più giovani, la barba è tornata di moda nelle forme e negli stili più disparati. C’è chi se la fa crescere al naturale e chi, invece, propone uno stile e una forma del tutto personale. Dunque anche i tradimenti dovrebbero essere in aumento? Al di là delle battute, il sondaggio, condotto su un campione di 2000 persone, ha fatto emergere un particolare che non fa onore agli uomini con più peli sul viso: almeno il 47 % degli uomini con la barba ha tradito il partner, rispetto al solo 20% di chi ha il viso come un angelo.

Ogni pelo un tradimento: gli uomini con la barba sono i più pericolosi
Ma non sempre il volto pulito è sinonimo di purezza, dunque occhio anche a chi la barba non ha. Eppure, tornando al sondaggio, alla percentuale di tradimenti va ad aggiungersi anche un altro dato che riguarda l’inclinazione al litigio. Il 45 % degli uomini con la barba ha infatti un vissuto più litigioso con la propria compagna, rispetto al 37% di coloro che invece tendono a radersi tutti i giorni. 

Come dite? State già andando a tagliarvi la barba? Non è il caso, e il motivo è doppio. Se infatti, come già detto, non è un sondaggio a poter dimostrare chi e come tradisce il proprio partner, quale errore più grande del mostrarsi diverso da esso una volta dopo averlo letto! Sarebbe, di fatto, un'ammissione di colpa. Giù la lametta dunque, e tenetevi la barba. Del resto sono molte le donne che la amano perché segno di virilità, specialmente quella cosiddetta "del giorno dopo"...
caricamento in corso...
caricamento in corso...