2016 all'insegna dei ponti: vacanze XL ad Aprile, beffa a Natale

30 dicembre 2015 ore 14:34, Micaela Del Monte
Il 2016 sarà un anno speciale, non solo perché è un anno bisestile, ma anche perché può essere considerato l'"anno dei ponti". E se vi state già preoccupando perché le vacanze stanno già per finire non vi preoccupare, l'anno che sta per arrivare darà molte possibilità di allungare le proprie vacanze grazie ai ponti delle feste anche semplicemente prendendosi qualche giorno di ferie in più senza rinunciare a molto. Si parte subito a gennaio, con Capodanno che cade di venerdì sarà un'occasione per una tre giorni fuori casa, magari sugli sci, viste le basse temperature previste che potrebbero portare la tanto agognata neve. E perché non prendersi anche lunedì e martedì libero, allungando a mercoledì 6, l'Epifania? In molti ci avranno già pensato. 

2016 all'insegna dei ponti: vacanze XL ad Aprile, beffa a Natale
Bisognerà poi aspettare qualche mese per la prossima occasione di vacanza. Ma fortunatamente, Pasqua e Pasquetta arriveranno presto, il 27 e 28 marzo. Chi punta sullo stacco primaverile, approfitterà del 25 aprile, che quest'anno sarà un lunedì. Ma non sempre si può essere così fortunati. Dietro l'angolo la beffa del Primo maggio: una maledetta domenica. Ma giugno ci ridà la carica giusta con la festa della Repubblica, il 2, che cade di giovedì: una bella occasione per infilarci un giorno di ferie e allungare fino alla domenica per il primo ponte che profuma d'estate. 

Grandi soddisfazioni anche per il Ferragosto. Il 15 agosto, un lunedì, ci regala un bel weekend con la 'giuntina' per evadere dal Solleone. Da qui a novembre il passo è lungo. Ma il giorno di Ognissanti, un martedì, ci offre un'altra opportunità non male. Magari per una gita fuori porta o all'estero. Ben posizionato l'8 dicembre, giovedì, mentre il Natale riserva una brutta sorpresa. Sabato 24, domenica 25, lunedì 26
caricamento in corso...
caricamento in corso...