Nome di battesimo? "iPhone 7": 20enne vince smartphone da 850$

31 ottobre 2016 ore 18:27, Micaela Del Monte
Se vi chiedessero di cambiare il vostro nome in uno assurdo solo per vincere un premio lo fareste? Se vi sembra una cosa insensata sappiate che in Ucraina un 20enne l'ha fatto e si è chiamato "iPhone 7" per vincerne uno. Dopo che un noto negozio di elettronica ha messo in palio l’ultimo ritrovato tecnologico prodotto da Apple per i primi cinque utenti che avrebbero cambiato il proprio nome il ragazzo ha deciso di aderire al concorso e ha deciso di cambiare il suo nome in iPhone Sim (in ucraino sette).

Nome di battesimo? 'iPhone 7': 20enne vince smartphone da 850$
In Ucraina uno smartphone Apple iPhone 7 nuovo costa il corrispettivo di 850 dollari statunitensi; dal momento che è possibile cambiare il proprio nome al costo di soli due dollari, è facile comprendere perché il ragazzo abbia deciso di prendere la controversa decisione di mutare il proprio nome in iPhone Sim. Non una scelta decisamente drastica comunque visto che in Ucraina cambiare nome non è irreversibile, anzi, è possibile cambiare nome per l’ennesima volta quando nascerà il proprio primogenito. iPhone Sim potrà quindi “riavere indietro” il proprio nome originale, Olexander Turin.

Gli amici e la famiglia di Iphone Sim sono rimasti scioccati in un primo momento, ma alla fine hanno sostenuto l’idea, presumibilmente perché da un punto di vista degli affari potrebbe aver senso. Sua sorella, Tetyana Panina, ha detto che “è stato difficile accettare e da credere, ma è vero”. Ha poi aggiunto: “Ogni persona in questo mondo è alla ricerca di un modo per esprimere se stessa. Perché non farlo in questo modo?”.

caricamento in corso...
caricamento in corso...