Aereo Ryanair scortato da caccia inglesi: giallo su pacco bomba che non c'è

04 ottobre 2017 ore 11:53, Americo Mascarucci
Mistero su un aereo della compagnia Ryanair scortato da due Typhoon della Raf, l'aviazione del Regno Unito. Sembra che la misura sia scattata in seguito alla segnalazione di un pacco sospetto a bordo. L’aereo proveniva da Kaunas in Lituania ed era diretto a Luton. E’ stato fatto atterrare  all’aeroporto londinese di Stansted. Ma resta da capire il motivo del dirottamento.
Aereo Ryanair scortato da caccia inglesi: giallo su pacco bomba che non c'è

IL GIALLO
Il velivolo come detto sarebbe stato intercettato in seguito ad un presunto allarme bomba. I controlli hanno però dato esito negativo. Lo scalo di Stansted inoltre non è stato chiuso al traffico aereo ed è rimasto aperto anche lo spazio aereo sopra i cieli di Londra. Inoltre la Polizia dell'Essex ha dichiarato: "Siamo stati allertati di un incidente", senza però fornire ulteriori chiarimenti. 
Invece stando a quanto riferiscono i media britannici ad allertare sul pazzo sospetto sarebbero state le autorità lituane. Allarme bomba o incidente? Un giallo appunto che comunque si è risolto in poco tempo visto che il traffico aereo bloccato ha ripreso regolarmente il suo tragitto.  

#ryanair #volodirottato #bomba

caricamento in corso...
caricamento in corso...