Nozze con rissa: la testimone flirta con lo sposo e li scopre il suocero

06 luglio 2016 ore 10:03, Lucia Bigozzi
C’è mancato poco che non finisse peggio quella che già di per sé era una situazione ad altissimo rischio. La scena è questa: matrimonio in corso, siamo al ricevimento che segue il fatidico sì in chiesa. Lo sposo si allontana e non torna tra moglie e ospiti per un tempo abbastanza lungo, che alla fine scatena sospetti e pensieri maliziosi. Che sarà successo? Scatta la “caccia” allo sposo, almeno nella cerchia ristretta delle famiglie dei novelli coniugi. Alla fine è il suocero a scoprire l’arcano: il marito pare che stesse flirtando con la testimone di nozze, in un luogo appartato. Apriti cielo! C’è mancato poco che non finisse in rissa, ma c’è voluto l’intervento dei carabinieri secondo le notizie di stampa riportate ad evitare che il clima già incandescente diventasse esplosivo. E’ accaduto a Marianopoli, in provincia di Caltanissetta. Duecento gli invitati e tra questi la “testimone” più che di nozze della discordia, dal momento che il neo-sposo si è dimenticato subito di essere diventato tale da poche ore, preferendo darsi alla pazza gioia… extraconiugale. 

Nozze con rissa: la testimone flirta con lo sposo e li scopre il suocero
Il momento clou in cui lo sposo si è dileguato per raggiungere la testimone di nozze è stato tra gli antipasti e i primi piatti. Per rispetto, il suocero aveva chiesto ai camerieri di attendere il suo ritorno in sala
prima di continuare con le portate successive, ma non vedendolo rientrare e notando una certa insofferenza sui volti degli invitati, è andato a cercarlo. Fino a quando non lo ha trovato a tu per tu con la testimone ed è scoppiato il putiferio. Infatti, a esplodere sono state anche le rispettive famiglie degli sposi con quella dello sposo che parlava di equivoco e quella della sposa replicava sbandierando la parola “tradimento”. Non sono mancati spintoni e qualche sberla, tanto che sono dovuti intervenire i carabinieri. Quello di Marianopoli potrebbe entrare nel Guinness dei primati come il matrimonio più breve al mondo, ma si sa in amore tutto è possibile, anche il perdono. 

autore / Lucia Bigozzi
Lucia Bigozzi
caricamento in corso...
caricamento in corso...