La signora in giallo in games of Thrones 7: bufala o realtà?

06 settembre 2016 ore 11:33, Luca Lippi
Angela Lansbury, la "Signora in Giallo", potrebbe essere una delle attrici nella prossima stagione de Il Trono di Spade. La serie televisiva lanciata dalla Hbo (emittente TV statunitense) e nata dalla penna di dello scrittore George R.R. Martin potrebbe ospitare l'attrice britannica 90enne per la realizzazione di almeno due episodi in cui la Lansbury interpreterebbe un ruolo non ancora ben precisato, ma che tuttavia possiamo immaginare: probabilmente un'anziana saggia o una matriarca delle tante famiglie che popolano il continente di Westeros.
Le collaborazioni e le presenze illustri nel trono di spade non sono una novità, principalmente interpretato da giovani attori come  Kit Harington ed Emilia Clarke ormai celebri grazie alla serie, e protagonisti oltre che nella serie anche nelle cronache e nei tabloid di tutto il mondo, ha sempre goduto di “ospitate illustri”.
Sul set si sono visti star come Diana Riggs (che ha interpretato l'arguta Olenna Tyrell), Ian McShane (Septon Ray / Fratello Ray, un ex mercenario passato ad una delle confraternite più controverse dello show) e la stella de "L'Esorcista" Max Von Sidow (in un'impeccabile interpretazione del Corvo con Tre Occhi).

La signora in giallo in games of Thrones 7: bufala o realtà?

La notizia della presenza di Angela Lansbury, pur avendone già avuta anticipazione, ha acquisito autorevolezza dopo che periodico tedesco Bild ha cominciato a parlarne preannunciando la sua presenza vicino ad un Jim Broadbent particolarmente in forma e di cui è stata ufficializzata la partecipazione, nei panni di quello che sarà "un importante ruolo per il Trono di Spade". 
L’arzilla interprete londinese, omaggiata col premio Oscar alla carriera nel 2014, farebbe il paio con quello di Jim Broabdent, il Professor Horace Lumacorno di Harry Potter.
A detta dei produttori David Benioff e D.B. Weiss, la serie sarà di sette episodi (invece dei classici 10 episodi come le serie precedenti), ed è alla sua ultima stagione. 
Non nascondono la presenza di attori che hanno fatto la storia della tv e del cinema, e quindi gli appassionati dovranno attendere l’estate del 2017 quando la nuova e ultima serie sarà in onda. 

autore / Luca Lippi
Luca Lippi
caricamento in corso...
caricamento in corso...