Travel jacket premiata online riceve 9 mln di dollari

08 settembre 2015, Americo Mascarucci
Travel jacket premiata online riceve 9 mln di dollari
 Chiedevano 20mila dollari online per il finanziamento di un progetto originale e bizzarro e finisce con il ritrovarsi nove milioni di dollari. 

Miracoli della rete, che possono accadere quando si decide di ricorrere al crowdfunding, ossia una raccolta fondi via internet per realizzare un’idea. E’ ciò che ha fatto ad esempio un imprenditore di Chicago che ha ideato una giacca ritagliata su misura per i viaggiatori più distratti. 

La giacca, la travel jacket, infatti è munita di più tasche quanti sono gli oggetti indispensabili per affrontare un viaggio, dal passaporto, agli occhiali, al tablet. Un’idea un po’ stravagante ma che evidentemente è stata ritenuta utilissima dagli utenti di internet che, a fronte di una richiesta di 20 mila euro, somma ritenuta dall’imprenditore sufficiente per produrre la giacca, hanno inviato ben nove milioni di euro in meno di sette ore e a fronte di 45mila richieste. 

Non è tuttavia la prima volta che proprio tramite il sistema del crowdfunding vengono finanziati progetti innovativi e di sicura utilità; proprio come la giacca in questione che permette di non dimenticare nessun accessorio necessario al viaggio controllando ogni apposita tasca. 

La rete dunque può davvero fare miracoli ma innanzitutto deve esserci alla base di ogni idea una solida inventiva. E se un tempo gli aspiranti inventori per poter presentare i propri prodotti dovevano sperare in una partecipazione a Portobello o in altri programmi che in seguito lo hanno imitato, vedi i Cervelloni, oggi non occorre più la ribalta televisiva. 

Basta internet e l’idea giusta per cambiare vita, diventando famosi o come in questo caso, straordinariamente ricchi.
caricamento in corso...
caricamento in corso...