Taglia capelli a bimbo autistico a terra: barbiere tatuato commuove

09 ottobre 2017 ore 10:24, Americo Mascarucci
Sta facendo il giro del web in tutto il mondo la foto di Franz Jakob, barbiere di Rouyn-Noranda in Canada, sdraiato per terra mentre taglia i capelli ad un bimbo autistico di sette anni. Un uomo dall'apparenza rude ma dal cuore straordinario. Una sorta di gigante buono potremmo definirlo. Alto, con un'imponente stazza, barbalunga e corpo tatuato è ritratto mentre steso a terra porta a compimento il lavoro che gli è stato commissionato: tagliare i capelli ad un bambino di 7 anni affetto da autismo che non volendo stare seduto sulla poltrona si è sdraiato a terra. Jakob non si è perso d'animo e non riuscendo a riportare il piccolo sulla sedia, ha scelto di sdraiarsi a terra insieme a lui. Una foto davvero commovente.
Taglia capelli a bimbo autistico a terra: barbiere tatuato commuove

CHI E'  
Tuttavia non è la prima volta che Franz, contrariamente all'immagine di uomo rude e all'apparenza dai modi duri si rende protagonista di gesti sorprendenti che dimostrano come dentro di lui non vi sia affatto durezza d'animo ma tanta sensibilità e tenerezza. Ai media che lo hanno intervistato ha risposto: 
"È un servizio dovuto ai miei clienti, non faccio alcuna distinzione. Taglio i capelli anche a malati terminali. Mi chiedono di donargli un bell'aspetto per l'ultima volta, perché presto moriranno", ha raccontato il barbiere a una tv locale. "Per tagliare i capelli a un bambino autistico ci vogliono dai 60 ai 70 minuti". 
E naturalmente anche tanta pazienza che lui ha dimostrato di possedere incredibilmente. A postare sui social la foto di lui sdraiato a terra che taglia i capelli al bambino è stata la madre di quest'ultimo che in questo modo ha inteso forse ringraziare il suo "gigante buono" promuovendono l'altruismo, la generosità e lo straordinario lavoro.

#barbiere #aterra #bimbo autistico
caricamento in corso...
caricamento in corso...