Weekend 11-12 luglio a Milano e dintorni: sagre, feste ed eventi

11 luglio 2015, Micaela Del Monte
Weekend 11-12 luglio a Milano e dintorni: sagre, feste ed eventi
Anche questo weekend sono tantissimi gli appuntamenti a Milano e in Lombardia. Feste, sagre e tanti incontri che potranno rendere questo fine settimana di metà luglio più speciale.

Ad esempio all'Arena di Caglio, sabato 11 luglio, vi aspetta la Sagra Paella e Sangria. L'atmosfera spagnola con paella e sangria vi allieterà anche grazie alla musica e ai balli latino americani con il gruppo “BAILACONMIGO”.

Dal 11 luglio al 12 luglio a Verceia, sul lungolago zona Canottieri, si svolge la Sagra del Pesce. L'appuntamento per gli appassionati del pesce di mare è giunto alla sua ottava edizione con un folto pubblico di partecipanti. Serate con musica dal vivo. 

Dal 10 luglio al 12 luglio a Castiglione Olona, presso il centro storico e Castello di Monteruzzo, è prevista la 40esima Edizione del Palio dei Castelli - 2° Parte. L'evento propone lo svolgimento di varie attività tra le quali si citano: corteggio storico, sbandieratori, apertura di stand gastronomici e corsa delle botti. Domenica alle ore 23.00 spettacolo pirotecnico. Il programma della manifestazione prevede i seguenti orari: venerdì 10 luglio dalle ore 19,30; sabato 11 luglio dalle ore 19.00 e domenica 12 luglio dalle ore 12.30. In caso di maltempo le manifestazioni del 12 luglio saranno rinviate alla domenica successiva.

Weekend 11-12 luglio a Milano e dintorni: sagre, feste ed eventi
Un luglio molto interessante all'Ambasciata del Gusto di Carlo Cracco per tutti gli appassionati di cucina e food lovers. Proseguono gli imperdibili appuntamenti con le Cooking Class Kenwood, che si svolgeranno il sabato 11 e la domenica 12 dalle 17, questo weekend sarà la volta della chef Lucia Tellone.

Appuntamento invece a Lecco con la 31° Sagra di Pescarenico. L'evento si svolge dal 9 luglio al 19 luglio presso l’Oratorio di Pescarenico dalle 19 alle 24. Ad attendervi enogastronomia, sport, musica, possibilità di degustare il pesce di lago, salamelle e serate gastronomiche a tema.

Fino al 26 luglio a Monza, in Villa Mirabello - Parco di Monza, si svolge la mostra: Gnam! - l'arte e la scienza di trasformare e conservare i cibi. Mostra interattiva in un percorso dove il protagonista è l'individuo, nata con l'intento di fare divulgazione scientifica. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...