60 anni ancora da Pupo! E festeggia con la Nazionale Cantanti

12 settembre 2015, intelligo
Il Pupo più famoso d'Italia compie sessant'anni. "Su di noi" e "Gelato al cioccolato" sono due delle canzoni del cantante toscano più conosciute nello Stivale, nonché canticchiate all'estero. 

60 anni ancora da Pupo! E festeggia con la Nazionale Cantanti
Enzo Ghinazzi
si appresta a festeggiare un'età importante e per farlo ha scelto il suo paese natale e la solidarietà.

La Nazionale Cantanti scende in campo per solidarietà nel paese natale di Pupo. Con grande successo è iniziata la prevendita dell'evento "Insieme per la vita" che venerdì 11 settembre, alle ore 16.00, allo stadio comunale di Ponticino (Arezzo), vedrà scendere in campo la Nazionale Cantanti e “Toscani e non … di cuore” per sostenere l’Associazione "Vite Onlus" di Arezzo e la Fondazione “Cure2Children” di Firenze.

La Nazionale Cantanti, guidata dal suo presidente Luca Barbarossa, ha già iniziato ad allenarsi per l’incontro e, dopo le conferme di Enrico Ruggeri, Paolo Belli, Marco Masini, Paolo Vallesi e Moreno si attendono i nomi degli 11 che scenderanno in campo.

Per la squadra dei “Toscani e non … di cuore”, il capitano Enzo Ghinazzi, non vuole ancora fare nomi, eccetto quello di Giancarlo Antognoni, Campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 1982. Un toscano doc, visto che detiene ad oggi il record di presenze fra i giocatori viola con 341 gare in Seria A ed è il giocatore della Fiorentina con più presenze in Nazionale, con 7 reti realizzate.

Tra gli altri volti noti per il pubblico, ci sarà anche la presenza di Leonardo Pieraccioni

"Per me, un altro regalo meraviglioso, sarebbe la presenza di tutti voi", ha detto Pupo nel presentare l'evento. 
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...