Torna Market Sound, la star è Neil Young. Pisapia: "Musica rende Milano attraente"

16 marzo 2016 ore 8:30, Andrea De Angelis
Finito l'Expo Milano è tornata ad essere la capitale della moda. Ma adesso, non gliene voglia Roma e altre città (vedi Verona), sembra voler diventare sempre più la capitale della musica. Difficile individuarne una (verrebbe da dire "per fortuna") nello Stivale, ma di certo le parole del primo cittadino vanno in un senso ben preciso. "La musica - ha detto il sindaco Giuliano Pisapia - sta rendendo Milano sempre più attraente".

Una seconda edizione con un programma ricco di nomi internazionali per il Market Sound, che torna dal 4 giugno al 7 agosto tra musica e altri eventi nell'area dei Mercati Generali di Milano. Per il 2016, il Festival aumenta la capienza e per il cartellone di concerti sono confermati, tra gli altri, Chemical Brothers, Neil Young e The Offspring. L'internazionalità della proposta rende questo festival prestigioso a livello nazionale e la sua importanza la si riscontra anche dai numeri che, a detta degli organizzatori, hanno superato ogni aspettativa lo scorso anno, quello dell'inaugurazione dell'evento. Impossibile dunque non concedere il bis nel 2016 per il lungo festival che si tiene nell'area dei Mercati Generali del capoluogo lombardo. Tra le novità della nuova edizione c'è anche l'apertura del venerdì, rispetto a quelle abituali di sabato e domenica. 

Torna Market Sound, la star è Neil Young. Pisapia: 'Musica rende Milano attraente'
Come riporta TgCom24, grandi protagonisti saranno Neil Young & Promise Of The Real (18 luglio), i Chemical Brothers (22 luglio), oltre a Offspring (13 giugno), Tame Impala (5 luglio) e i punk Bad Religion (1 luglio). "Il cartellone sarà annunciato di settimana in settimana - ha commentato Tommaso Cavanna di Punk For Business, l'agenzia che organizza il festival - e ci saranno anche numerosi artisti italiani".  "Quello che abbiamo costruito - ha aggiunto Cavanna - è un polo di aggregazione e non solo un contenitore di concerti". In programma infatti anche molti appuntamenti gratuiti, spettacoli per bambini e diversi eventi per gli amanti dello sport. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...