Animal Day sabato 19 settembre: è a Roma il primo concerto animalista

18 settembre 2015, Andrea De Angelis
Una giornata tra musica e difesa di animali: sabato 19 settembre, infatti, a partire dalle 16 e fino a mezzanotte, si terrà in Piazza del Popolo il primo Animal Day, la Giornata Internazionale in favore dei diritti di tutti gli animali. 

Animal Day sabato 19 settembre: è a Roma il primo concerto animalista
Alla giornata hanno aderito tantissimi personaggi dello spettacolo che saliranno sul palco durante la lunga serata musicale che sarà condotta da i due volti Rai Carolina Rey e Marco Di Buono e la Presidente di Assovegan Renata Balducci. 

L'evento, organizzato dall'Associazione Animalisti Italiani Onlus è stato organizzato per ‘per premiare chi si è distinto per azioni o comportamenti a favore degli animali nel mondo della cultura, dello sport e dello spettacolo', come dicono gli organizzatori.

L'organizzazione PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) attualmente annovera tra le sue fila circa 98 rockstar, uomini e donne, tra le quali spiccano l'immancabile Bono degli U2, Sting, Pete Townshend e Roger Daltrey, Ozzy Osbourne, Red Hot Chili Peppers, Neil Young, Bob Dylan e molti altri. 

Animal Aid Live, nata per accendere la luce sulle tematiche animaliste, per la prima volta premia i personaggi italiani che si sono distinti in azioni e comportamenti in loro favore. Sul palco, insieme agli ideatori di Vegan Chronicles, la prima web serie comica sulla scelta vegana, saliranno personaggi come Rocco Siffredi e Vladimir Luxuria, Franca Valeri, Valeria Rossi, Romina Power, Ivana Spagna. Con Kutso, Adriano Bono, Cristina D'Avena ci saranno inoltre alcuni gruppi musicali come emergenti, come i New Disorder, gli AlogiA, i Pavic e molti altri. 

Per avere maggiori informazioni clicca sul sito dell'evento
caricamento in corso...
caricamento in corso...