Weekend 20-21 giugno, sagre e cose da fare

19 giugno 2015, Marta Moriconi
Weekend 20-21 giugno, sagre e cose da fare
L’estate è finalmente arrivata e anche il caldo, seppure l'instabilità regna sovrana. 
E Roma nel weekend offre tanto. 

Si parte dalla freschezza col Gelato Festival 2015. All’Auditorium Parco della Musica ci sono i migliori gelatieri che proporranno gusti classici ed inediti. C'è uno stand tutto dedicato al gelato artigianale al vero gusto di Nutella, e c'è Amor: la novità assoluta di casa Pernigotti dell’estate 2015, è il nuovo gelato Amor, ispirato a una delle versioni dei celebri snack di casa Pernigotti Amor e Pleasure: si tratta di crema al gusto wafer e cioccolato con variegatura di crema di cioccolato e granella di nocciola. 

Anche a Lanuvio le note vincono e convincono. Continua la tradizione della Festa della Musica con due giorni di concerti gratuiti, mentre in tutta la città e sul lungomare ci sono i party celebrativi del solstizio d’estate. 

Mentre il protagonista di “Boris”, “Smetto quando voglio”, “Buttafuori” e tante altre pellicole di successo, Valerio Aprea sarà ospite il 20 giugno al Roma Fringe Festival 2015 per portare uno dei suoi cavalli di battaglia. 

Dal 18 al 21 Giugno 2015 torna lo storico appuntamento con l'arte open-air a Via Margutta. Ci sono i 100 pittori, l'esposizione si terrà dalle 10 alle 21. La tradizione di questa mostra è nata nel lontano autunno del 1953. E la strada da allora è il rifugio naturale di pittori, scultori, poeti, musicisti ed artigiani. Gli artisti dell'associazione "Cento pittori Via Margutta" espongono le loro opere di pittura e scultura lungo la celebre strada, intrattenendosi in conversazione con i visitatori. 

 A chi piace mangiare di gusto anche d'estate consigliamo la Festa delle pappardelle al cinghiale che si svolge nella meravigliosa piazza dell'anfiteatro al fianco del comune di Lariano al centro del città. La pasta è fatta a mano come le vecchie tradizione di una volta, e con carne di ragù di cinghiale della nostra Regione. Tutti i prodotti tipici della città ci sono, come gli arrosticini di pecora, supplì al ragù di cinghiale e il buon vino dei castelli romani, dolci casarecci e tanto altro. Si svolge da venerdì 19 giugno 2015 alle 10:00 fino a domenica 21 giugno 2015 notte.
caricamento in corso...
caricamento in corso...