Vacanze bestiali: le spiagge pet-friendly in Italia

02 settembre 2015, Orietta Giorgio
Vacanze bestiali: le spiagge pet-friendly in Italia
Vacanze "bestiali" in arrivo per tutti. Per chi ama davvero i propri animali e non vuole, giustamente, liberarsene durante le vacanze, sono disponibili diverse mete turistiche con strutture pet-friendly: la vita diventa semplice per chi considera gli animali domestici come membri effettivi della famiglia.

Sul sito www.vacanze bestiali.org (curato dall’ENPA) sarà semplicissimo trovare il luogo adatto per una vacanza con la famiglia al completo (compresi gli amati quattro zampe), inoltre si possono trovare tutti i consigli utili per organizzare le vacanze con i cuccioli di casa, consigli di viaggio, suggerimenti di veterinari e comportamentalisti. Il Forum è dedicato per chiunque voglia condividere la propria esperienza estiva in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

Per chi ha deciso di trascorrere le vacanze al mare potrà usufruire di alcune spiagge vere e proprie oasi "dog friendly" attrezzate con ciotole, ombrelloni riservati, area giochi ecc. Una di queste, molto conosciuta, è l'Associazione Baubeach Village, la prima spiaggia per “cani liberi e felici”, si trova nel Lazio, e dal 1998, offre a tutti i cani spiaggia e mare. Si trova in via Praia a Mare, Maccarese, Fregene.

Il sito www.homeaway.it oltre ad offrire preziosi consigli anche riguardo i vaccini da fare prima di muoversi per le vacanze, nomina le 5 spiagge top per cani in Italia:

1. Bau Village (Albisola, Liguria)Nella bella località di Albisola Marina, in Liguria, si trova questa fantastica spiaggia, vero paradiso per il vostro fido. Si tratta di una spiaggia privata, dove sono ammessi cani di tutte le taglia, e dove alla reception viene consegnato un kit composto da paletta e sacchetto e da una ciotola. Spiagge per cani in Liguria

2. Bagno 81 No Problem (Rimini, Emilia Romagna)Nella capitale della Riviera Romagnola, a Rimini, troviamo questa spiaggia privata, dove troverai fontanelle per abbeverare gli animali, play dog agility area, consulenza con comportamentalista cinofilo, dog sitter, veterinario.Inoltre vengono offerte ciotole con acqua fresca, stuoie, sacchetti e, su richiesta, lettino per il cane. Insomma, il vostro amico a quattro zampe sarà davvero trattato come un re! Spiagge per Cani Emilia Romagna

3. Dog Beach (San Vincenzo, LI, Toscana)Nella bella località costiera toscana, in Costa degli Etruschi, troviamo quest'oasi per il vostro fido!, ideale per chi decide trascorrere le proprie vacanze con il cane in Toscana.Come in tutte le migliori spiagge per cani, anche qui sono ammessi cani di tutte le taglie,  sono disponibili pet sitter qualificati , area divertimento, accessori per cani. Consentito l’accesso al mare agli animali con certificato sanitario in regola. Spiagge per cani in Toscana

4. BauBeach (Maccarese, Roma, Lazio) A poca distanza da Roma, si tratta di una spiaggia davvero speciale, dove I cani possono essere tenuti liberi, in modo da favorire la socializzazione intraspecifica; obbligatorio il possesso del libretto sanitario in regola. Spiagge per cani Lazio. 

5. Porto Fido (Santa Teresa di Gallura, Sardegna) Nello scenario davvero paradisiaco del Nord della Sardegna, a Santa Teresa di Gallura, troviamo Porto Fido, un'altro paradiso, per i nostri pelosi amici. Anche questa è una spiaggia privata, con accesso esclusivo dei cani e dei loro proprietari. Ha ben 25 postazioni dotate di ombrellone e con molto spazio attorno, sufficiente per per il gioco dei cani, non inferiore mai agli 8mq.

Di seguito una lista dettagliata regione per regione:

spiagge per cani italia 2015
caricamento in corso...
caricamento in corso...