Meteo, sole fino al weekend. Poi l'Italia si divide

20 aprile 2015, intelligo
Meteo, sole fino al weekend. Poi l'Italia si divide

Fino a mercoledì secche correnti settentrionali in quota garantiscono tempo generalmente stabile e gradualmente più mite sulla Lombardia. Ma l'alta pressione aumenta e per l'Italia ci saranno giornate piene di sole con cielo sereno o poco nuvoloso un po' ovunque. La redazione web del sito www.iLMeteo.it comunica che l'aumento della pressione favorirà il ritorno del bel tempo, del sole prevalente e soprattutto l'aumento delle temperature su tutto il Belpaese. 

Durante il giorno i valori torneranno a raggiungere i 22/23° al Nord, ma con punte di 26° sulle valli alpine, 24° al Centro come a Roma, Firenze e poi anche a Napoli. Sarà così almeno fino a mercoledì prossimo. 

Giovedì, come anticipato, il lieve cedimento della pressione porterà qualche temporale sulle Alpi e Prealpi. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it dice all'Adnkronos che, "dai modelli di questa mattina, il tempo peggiorerà proprio nel corso del prossimo weekend, quando piogge e temporali andranno ad interessare il Nord a partire dalle Alpi e Prealpi e poi le alte pianure. Continuerà ad essere soleggiato al Centro e al Sud".
  
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...