A ottobre l'Internet Festival di Pisa tra spazio digitale e start up

22 settembre 2015, Andrea De Angelis
Dalla rivoluzione industriale a quella digitale, con quest'ultima che si celebra e rilancia (perché è anche e soprattutto di continua innovazione che si nutre) in quel di Pisa il prossimo mese di ottobre.

A ottobre l'Internet Festival di Pisa tra spazio digitale e start up
Giunto alla quinta edizione, il festival organizzato dalla Fondazione Sistema Toscana torna dall’8 all’11 ottobre in ben 17 location della città di Pisa. Il tema di quest’anno è lo spazio virtuale, "che si crea, si organizza, si riempie" come spiegato dal direttore Claudio Giua durante la presentazione che si è svolta ieri a Milano.

L'Internet Festival 2015 offre numerose chiavi di lettura della rete, dai giochi ai codici, dalle webstar alle start up.

Grande attenzione quest’anno sarà infatti dedicata alle imprese, con ben due competizioni che vedranno protagoniste le idee: It.Cup, la sfida fra start up ideata da Registro.it (l’anagrafe dei domini italiani del Cnr), e lo StartApp contest, ideato dalla Regione Toscana, che vede competere 24 app che offrono servizi per il territorio.


Saranno ben 180 gli eventi e ancora di più gli ospiti, tanti laboratori e poi la sera musica e installazioni in giro per la città. 

Pisa dunque risponde a un bisogno dei cittadini e delle imprese, ma anche ad una sua necessità. L’assessore regionale Vittorio Bugli ha sottolineato come per le pubbliche amministrazioni sia ormai fondamentale «saper rispondere alla domanda, sempre più urgente, di semplificazione e digitalizzazione delle procedure».


caricamento in corso...
caricamento in corso...