Il prossimo weekend tour nel segno del buon vino campano

23 settembre 2015, Americo Mascarucci
Un tour nel Meridione d' Italia nel segno di Bacco quello proposto dal Movimento Turismo del Vino che sabato 26 e domenica 27 settembre organizzerà in Campania l'edizione autunnale di Cantine Aperte.

Il prossimo weekend tour nel segno del buon vino campano
Molte le aziende campane che hanno aderito all'evento e che permetteranno ai turisti di trascorrere un'intera giornata tra i filari, di visitare le cantine, e conoscere  i moderni strumenti tecnologici per la lavorazione dell' uva e la produzione del vino. Ci sarà inoltre la possibilità di degustazioni, pranzi e merende in cantina. 

"E' questo - spiega Emanuela Russo, presidente del Movimento Turismo del Vino della Campania - il momento ideale per riscoprire in maniera 'silenziosa' e 'rispettosa' tradizioni antiche e paesaggi di una bellezza d'altri tempi. I vigneti che si tingono di rosso e giallo con le ultime giornate di sole invitano quanti lo desiderano alla scoperta della loro essenza, della loro irresistibile quiete e vitalità, in un momento particolarmente significativo come quello che anticipa la vendemmia".

"Con "Cantine Aperte in Vendemmia" - conclude Russo - vogliamo condividere con il pubblico degli enoappassionati il più antico rito contadino, il momento più atteso e importante per noi vitivinicoltori. È una giornata di festa, ma anche un'opportunità per conoscere da vicino l'affascinante mondo del vino e incontrare produttori e vignaioli sul campo"

Della serie: tutti in cantina ma senza esagerare che poi tornando a casa si rischia pure una multa o il ritiro della patente per guida in stato d' ebbrezza... 
caricamento in corso...
caricamento in corso...