Venerdì 26 giugno Addiopizzo presenta la mappa di Palermo anti-mafia

24 giugno 2015, Andrea De Angelis
Continua la lotta al pizzo in quel di Palermo.

Venerdì 26 giugno Addiopizzo presenta la mappa di Palermo anti-mafia
In prima linea c'è ancora una volta Addiopizzo che presenta due nuove applicazioni e la mappa della città, il tutto per permettere ai cittadini del capoluogo siciliano, nonché ai turisti, di scoprire tutti gli operatori economici schierati contro la mafia.

Un'app permetterà dunque di individuare questi soggetti cercandoli per categoria merceologica o per quartiere, distinguendoli anche per servizi alle imprese al cliente.

Gli altri due strumenti sono pensati invece per i turisti: una mappa di Palermo, stampata in due versioni, italiano/tedesco e italiano/inglese, con evidenziati i punti di interesse storico-artistico e le imprese pizzo free; e una seconda applicazione (pensata da Addiopizzo Travel e realizzata gratuitamente da Tun Design) in grado di raccogliere e prenotare le escursioni proposte dal tour operator scegliendo la struttura ricettiva pizzo free più adatta.

I nuovi strumenti saranno presentati venerdì 26 giugno alle 11:30 presso Villa Niscemi. Tra i partecipanti oltre al sindaco Orlando e al procuratore Lo Voi dovrebbe esserci anche la seconda carica della Repubblica, il presidente del Senato Piero Grasso
caricamento in corso...
caricamento in corso...