Weekend 25-26 luglio a Milano e dintorni: musica, festival e sagre

25 luglio 2015, Micaela Del Monte
Weekend 25-26 luglio a Milano e dintorni: musica, festival e sagre
A Milano parte oggi, 24 luglio, l'Estatè Market Sound, dalle 19 a mezzanotte con Siriusmo & Modeselektor, conosciuti come "Siriusmodeselektor": il misterioso genio berlinese Siriusmo unisce le forze con la band più eclettica del panorama elettronico tedesco, Modeselektor. Insieme daranno vita a uno show dalle più sfaccettate influenze musicali : euro crunk, acid rap, big bass techno, labstyle, happy metal e psychedelic electro.

Sabato 25 luglio, alle 21, ritorno al futuro della musica. Giorgio Moroder, il compositore e produttore altoatesino, padre della disco music e pioniere dell’elettronica, sarà a Milano con il nuovo album solista 'Deja Vu' e le impronte più marcate di uno straordinario percorso artistico.

L'Idroscalo di Milano non si dimentica di cittadini e turisti. E anche per questa estate ha pronte numerose proposte per far divertire grandi e bambini: dalle psicine, ai parchi giochi fino allo sport.

Alla Triennale di Milano va in scena la mostra sul cibo: Artes&Foods, visitabile fino al 1 Novembre 2015. Allestita negli spazi interni ed esterni della Triennale, Arts & Foods metterà a fuoco la pluralità di linguaggi visuali e plastici, oggettuali e ambientali che dal 1851, anno della prima Expo a Londra, fino ad oggi hanno ruotato intorno al cibo, alla nutrizione e al convivio.

Weekend 25-26 luglio a Milano e dintorni: musica, festival e sagre
Torna il Bergamoreggae Sunfest, arrivata ormai alla settima edizione. E' questo l'unico festival della provincia completamente dedicato al reggae, la location sarà di nuovo il Parco Sud di Redona, uno degli spazi verdi più accoglienti in città. Una festa di tre giorni, da venerdì 24 a domenica 26 luglio, densa di: concerti dal vivo, dj set, stage di danza, seminari, incontri per il sociale, tornei sportivi, bar e bancarelle. L'apertura è prevista alle 15.30 di venerdì 24 e finisce con il dj set danchehall a partire dalle 23.30 a cura di Pipeline sound da Brescia. Sabato 25 luglio si riparte con lo yoga alle 15, previsto il concerto di The Skatalites alle 22. Domenica 26 luglio stessi orari. Ingresso in via Agostino Gemelli 17 a Bergamo.

Da mercoledì 22 a domenica 26 luglio il Castello di Brescia ospita l’edizione 2015 di Musical Zoo. Il festival nato dall’unione di gestori di locali e associazioni culturali di Brescia che propone: ristorazione, arte, concerti, musica e molto altro.

A Tremezzina dal 25 luglio al 26 luglio, in località Lenno - Parco giochi di Molgisio dalle 19, è prevista la XVI Sagra dei Pizzoccheri. Serata di buona gastronomia con musica e danze.

Dal 3 luglio al 26 luglio a Olginate, presso il Parco della palestra di via Campagnola, è prevista la manifestazione "Olginate Summer Festival". Vengono svolte varie attività sportive, quali il torneo di calcio e di basket e la gara podistica; baby park e musica dal vivo. Orario: tutti i giorni dalle 18.30 alle 21; domenica dalle 10.
caricamento in corso...
caricamento in corso...