Weekend 29 e 30 agosto a Milano e Lomabardia: musica, festival e vino

29 agosto 2015, Micaela Del Monte
Weekend 29 e 30 agosto a Milano e Lomabardia: musica, festival e vino
L'ultimo weekend di agosto sta per avere inizio e come ogni settimana vi proponiamo gli eventi principali in Lombardia e Milano.

Dal 13 agosto al 29 settembre 2015, l’area esterna al Forum di Assago ospiterà la prima edizione del Milano Latin Festival, un viaggio ideale nella realtà latinoamericana dove le parole d’ordine saranno musica, concerti, balli e gastronomia. Un programma ricco di iniziative mirate al divertimento per tutti. Il grande palco, con 1500 posti al coperto, sarà per tutta la settimana la vetrina ideale per dj set, concerti e animazione: il lunedì si alterneranno Dj latini di fama internazionale e ballerini professionisti per coinvolgere il pubblico con i ritmi di salsa, merengue, bachata e tutto il panorama della musica latinoamericana.

Alla Triennale di Milano va in scena la mostra sul cibo: Artes&Foods, visitabile fino al 1 Novembre 2015. Allestita negli spazi interni ed esterni della Triennale, Arts & Foods metterà a fuoco la pluralità di linguaggi visuali e plastici, oggettuali e ambientali che dal 1851, anno della prima Expo a Londra, fino ad oggi hanno ruotato intorno al cibo, alla nutrizione e al convivio. Una panoramica mondiale sugli intrecci estetici e progettuali che hanno riguardato i riti del nutrirsi e una mostra internazionale che farà ricorso a differenti media così da offrire un attraversamento temporale, dallo storico al contemporaneo, di tutti i livelli di espressività, creatività e comunicazione espressi in tutte le aree culturali. Una raccolta e un viaggio nel tempo che rifletterà creativamente il tema dell’Esposizione Universale di Milano, “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, attraverso centinaia e centinaia di opere, oggetti e documenti provenienti da musei, istituzioni pubbliche e private, collezionisti e artisti da tutto il mondo.

Fino al 30 agosto, allo Spazio Oberdan, è stata allestita la mostra 'Ieri Oggi Milano 2015': una grande mostra dedicata alla città di Milano. 170 fotografie e opere video che datano dal secondo Dopoguerra ai giorni nostri, di più di 40 autori italiani e stranieri, che offre un articolato scenario composto di situazioni diverse capaci di stimolare una importante riflessione sui grandi mutamenti che hanno cambiato il volto della città, dal punto di vista urbanistico (dalle macerie e le baracche del dopoguerra alle periferie in crescita, le fabbriche, i grandi cantieri contemporanei, il nuovo volto della città che si fa metropoli), socio-economico (la Milano operaia, le famiglie, i giovani, le donne, la borghesia), culturale (i personaggi del mondo dell'arte, del design, dell'architettura, del cinema)

A Zogno sabato 29 agosto, presso il centro storico-piazza Italia dalle 21, è prevista la Notte Bianca di fine Estate. Spettacoli, attrazioni con trampolieri, artisti di strada, bande musicali, esibizioni di ballo, musica, animazioni D.J. covered band, karaoke e molto altro caratterizzano l'evento.

Dal 27 agosto al 30 agosto a Boario Terme (Brescia) presso l'oratorio di Angone la Sagra dell'Anatra.

A Como musica e cibo alla Festa Rock di Novedrate, arrivata all'edizione numero 19. Tre giorni di festa a cominciare da venerdì 28 con Talco e Rancidi, sabato 29 con Mellowtoy, Jaspers, Outrider; domenica 30 Filippo Andreani, Brennan e Yùn. Cucina aperta dalle 19 con primi piatti, grigliate, salamelle, patatine fritte, formaggi e torte. 

Festa del Vino al parco Tittoni di Desio (Monza) si terrà domenica 30 agosto sul palco i Vino Raro, band omaggio a Rino Gaetano, i cui brani vengono rivisitati in chiave reggae. Ingresso libero in via Lampugnani 66.
caricamento in corso...
caricamento in corso...