Estate Romana compie 38 anni e arriva in periferia

03 luglio 2015, Marta Moriconi
Estate Romana compie 38 anni e arriva in periferia
Sbarca nella Capitale la 38esima edizione dell’Estate Romana fino al 15 settembre con 53 eventi in oltre 70 luoghi, 9 festival e 6 grandi manifestazioni estive. C'è un po' di tutto: arte, danza, cinema, musica, teatro. E' vastissima l'offerta culturale nelle piazze e strade di Roma: ogni quartiere ha il suo evento e il sindaco Ignazio Marino e l’assessore alla Cultura Giovanna Marinelli hanno mostrato tutta la loro soddisfazione. 

Chiare la parole del sindaco: "Noi crediamo fortemente nella cultura che non deve stare solo nel centro della città ma deve andare nelle nostre periferie che sono la vera città".

Ed ecco un assaggio di cartellone romano: Festival 2015, Casa del Jazz Summer Festival 2015, Cinema estate 2015, Under EXPOsure alla Casa del Cinema, Estate a Santa Cecilia, Luglio suona bene all’Auditorium Parco della Musica, Silvano Toti, Globe Theatre, stagione estiva del Teatro dell’Opera a Caracalla.

Questa la cornice, poi c'è i "quadro"-immagine dell'evento: è di Matteo Basile, si tratta di un’opera che evoca il senso del desiderio e del sogno che suscita l’esperienza di Roma dove il fiume Tevere costituisce il legame tra il volto antico e quello contemporaneo della città.

Intanto Marino si prepara a un grande lavoro con i municipi, i futuri protagonisti della rassegna che è stata curata per questo 2015 da ATAC e Roma Servizi per la mobilità e anche grazie alla SIAE che riconosce particolari agevolazioni sul diritto d’autore. 

E c'è sempre lo "zampino" di Zètema Progetto Cultura.. 

Per vedere l'offerta culturale di questa 38° edizione basta andare su www.estateromana.comune.roma.it, sito che sarà completatao a brevissimo, ma i social network sono già attivissimi con l'hashtag #EstateRomana2015. A breve sarà disponibile anche un’App gratuita Estate Romana per Iphone e Android dove troverete tutte le informazioni che desiderate. 

L’incontro alla Centrale Montemartini è stato anche l’occasione per fare il bilancio di un anno di cultura e per annunciare alcune novità che riguardano la Capitale.

Ecco gli indirizzi utili per scoprire se c'è quello che vi interessa: facebook.com/EstateRomanaRomaCapitale; twitter.com/estateromana, instagram.com/estate romana; e il numero verde 060608 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21 per informazioni ma anche acquisto dei biglietti.
caricamento in corso...
caricamento in corso...