Maltempo d'estate: allerta gialla al Nord, rischio pioggia pure nel Lazio

30 agosto 2016 ore 10:50, Andrea De Angelis
Ultimissimi giorni di agosto caratterizzati dal maltempo, almeno per quanto riguarda metà dello Stivale. Se infatti al Sud il sole continuerà a scaldare le spiagge delle regioni ancora piene di turisti, al Nord e in parte anche al Centro le nuvole la faranno da padrone. 

Temporali in arrivo sulle regioni settentrionali, già iniziati ieri sera: lo rende noto la Protezione Civile, che ha anche emesso un avviso di condizioni meteo avverse. L'avviso prevede, già dalla notte appena trascorsa, precipitazioni diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Liguria. I temporali saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.
Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata fino a stamattina allerta arancione per rischio idraulico diffuso su Milano, mentre per rischio idrogeologico localizzato, sulle Prealpi Occidentali e Varesine, sempre in Lombardia. 

Maltempo d'estate: allerta gialla al Nord, rischio pioggia pure nel Lazio
Per la giornata di martedì 30 agosto l'allerta gialla sarà su parte della Lombardia e del Piemonte, oltre che sul Veneto, Liguria, Emilia-Romagna, Abruzzo, Umbria e Lazio. 
Preoccupazione dunque anche per possibili rovesci nelle zone terremotate a una settimana dal sisma. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...