iOS Academy, Napoli invasa per i test d'ammissione: solo 200 ce la faranno

05 settembre 2016 ore 15:16, Micaela Del Monte
Apple sta per invadere Napoli e  gli studenti partenopei (e non solo) hanno intasato le iscrizioni ai test di ammissioni per l'iOS Academy. Sono infatti oltre 4mila richieste di partecipazione ai test su 200 posti disponibili. Ci sono le strutture, sono già stati selezionati i quindici docenti. Ma per dare il via alla scuola più ambita d’Italia si cercano i talenti migliori.

iOS Academy, Napoli invasa per i test d'ammissione: solo 200 ce la faranno
I test di ammissione sono partiti proprio oggi econtinueranno fino a venerdì, ogni giorno saranno esaminati 550 ragazzi. Le richieste arrivate sono state oltre 4mila. Di queste il 95% proviene da ragazzi italiani (75% campani), ed il 5% da ragazzi stranieri.

Un’ora a disposizione dei ragazzi per completare il test composto da 30 domande a risposta multipla. Logica, problem solving, programmazione informatica ed algebra i temi più gettonati per un test esclusivamente in lingua inglese. Il centro è nato dalla partnership tra la multinazionale di Cupertino e l'ateneo Federico II. Solo i primi trecento tra i concorrenti, potranno poi sostenere il colloquio motivazionale. I posti a disposizione sono 200 e solo ai migliori 10 garantirà la borsa di studio della Apple, mentre per tutti gli altri ancora si attendono le decisioni della Regione.
caricamento in corso...
caricamento in corso...