Weekend 6-7 giugno a Roma e dintorni, sagre ed eventi da visitare

06 giugno 2015, Marta Moriconi
Weekend 6-7 giugno a Roma e dintorni, sagre ed eventi da visitare
Sabato 6 e Domenica 7 Giugno è tutto un fiorire non solo di sagre. Il caldo è arrivato e l'apertura dei Giardini di Ninfa anche.

Non potete farvi sfuggire quest'opera di giardinaggio che dagli anni Venti del Novecento cresce e germoglia sui ruderi della città medievale di Ninfa grazia alla Famiglia Caetani. Potete sfruttare le visite guidate che partono ogni dieci minuti circa e durano circa un'ora.

Ecco gli orari della biglietteria: dalle 9,00 - 12,00 e dalle 14,30 - 18,00

Ma se preferite dare importanza al gusto, più che agli occhi, da venerdi 5 fino a Sabato 6 Giugno 2015 torna la Sagra della Pizza Fritta a Riano.

Alla Pista di Pattinaggio di Riano, L.go Monte Chiara, troverete anche il mercatino, pesca, giochi per bambini e tante pizze fritte, patatine, panini, arrosticini e birra artigianale morlupese.

Qui la programmazione di sabato 06

ore 10:00 Apertura Mercatino, pesca, Gonfiabili, Stand gastronomici: pizze fritte, patatine, panini, arrosticini e birra artigianale morlupese MRL.
11:00 Giochi per bambini
13:00 Pranzo.
15:30/16:30 Teatro dei Burattini di Saverio di Giorgio
16:40 Esibizione di danza Hip Hop e lezione dimostrativa di Zumba di "A.S.D. Scuola di Danza & fitnes Donna ".
18:00 "L'ASD Ritmica Riano" scuola di ginnastica ritmica con corsi di avviamento dai 4 anni nel settore agonistico.
20:00 Cena ed intrattenimento musicala direttore artistico Enzo Di Pietrantonio, della scuola Spazio Musica
Dalle 21:30 Concerto di "La Banda Falò" cover di brani noti, per icreare l'atmosfera dei Falò Estivi, e regalare emozioni uniche
22:30 Estrazione premi

E fino al 7 Giugno 2015 continua l'82° edizione la Sagra delle fragole e Mostra dei fiori di Nemi.

In occasione della manifestazione gastronomica che ha per protagonista il frutto tipico del paese, non mancano eventi e l’ormai tradizionale mostra dei fiori.

Ma se vi piace il Cinema, fate un salto al Palazzo delle Esposizioni - Sala Cinema, scalinata di via Milano 9: si festeggiano gli anni ’60 del cinema italiano e i nostri registi al centro del panorama internazionale. Fellini, Visconti, Antonioni, Germi, Risi, Monicelli, Leone, Ferreri e molti altri grandi autori, tra cui Pasolini, Bertolucci, Bellocchio, Wertmuller, Cavani. Ci sono oltre quaranta capolavori - proposti nel formato originale– che vi aspettano. 
 


caricamento in corso...
caricamento in corso...