Weekend dall'8 al 10 luglio: sagre ed eventi vicino Milano

06 luglio 2016 ore 23:59, intelligo
di Luciana Palmacci 

Il prossimo weekend milanese, dall’8 al 10 luglio, si apre in anticipo di un giorno con ben due sagre: 

-La Sagra del Cinghiale a Senago (MI): da giovedì 7 presso il Centro Sportivo di Senago, in Via G. Di Vittorio, 2 si terrà la nuova edizione di questa festa a base di carne che si protrarrà fino a domenica 17 luglio. Da assaporare affettati misti, bruschette, pappardelle al ragù di cinghiale, maccheroni al ferretto, risotto ai funghi porcini, bocconcini di cinghiale con fagioli, stufati, tagliate di manzo e tanto altro. 

- La Sagra Della Costata Fiorentina a Garbagnate Milanese: da giovedì 7 alle ore 12 presso il Centro Sportivo la festa proporrà menù dai 10 ai 17 euro a scelta tra fiorentina, costata e piatti dedicati ai bambini. Tutto questo unito a bruschette al lardo, pasta, risotti, ma anche pesce con gamberoni al cognac e fritto misto. 

Weekend dall'8 al 10 luglio: sagre ed eventi vicino Milano

Venerdì 8 e sabato 9 luglio invece all’Assago Summer Arena sarà protagonista il Cosplay Summer Fest, rassegna di fumetto, games e cosplay che si svolge ogni anno a Lingotto Fiere di Torino. Due giorni interamente dedicati a una grande festa rivolta al mondo dei cosplayer che, con l’aiuto di trucco e parrucche, daranno letteralmente vita ai personaggi più amati dicomics, anime e manga con particolare attenzione ai dettagli, allo stile e all’interpretazione. Sul palco si alterneranno centinaia di ragazzi in costume con esibizioni e sfilate competitive; una sfida che premierà l’abilità “artigiana” dei concorrenti, la capacità di immedesimarsi nel ruolo scelto e le doti interpretative e di simpatia. In palio per i vincitori, un viaggio+soggiorno a Torino in occasione di Xmas Comics, edizione invernale della fiera torinese, in programma il 17 e 18 dicembre 2016, e biglietti per i concerti estivi di Rihanna e Beyoncè.
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...