Baglioni e Morandi capitani "dell'auditel": battuti talk show e serie tv

07 ottobre 2015, Gianfranco Librandi
Stiamo parlando di quelli che si è soliti definire "autentici mostri sacri". Perché il loro talento è autentico, il successo mostruoso, la fama intergenerazionale definibile, appunto, sacra. 

Baglioni e Morandi capitani 'dell'auditel': battuti talk show e serie tv
Claudio Baglioni e Gianni Morandi
continuano a riempire il Foro Italico di Roma con il loro concerto - evento "Capitani coraggiosi", un esperimento unico che ha permesso ieri sera a milioni di fan di apprezzare i due su uno stesso palco. Ad amarli sono tutte le generazioni, e ieri ci sono stati anche Fedez e J-Ax nell'avventura musicale dei "Capitani Coraggiosi".

"Chi sono i capitani coraggiosi? Penso che ciascuno di noi possa esserlo, rinunciando a qualcosa. Come coloro che hanno perso la vita per il benessere degli altri come Falcone, Borsellino, Peppino Impastato" hanno spiegato Fedez e J-Ax sul palco.

A convincere è stata sia la scenografia (ideata da Claudio Baglioni) che l'orchestra, così come le altre voci. Su tutto, ovviamente, i cavalli di battaglia dei due artisti con tanti brani cantati in piedi dal pubblico presente al Centrale e, c'è da scommetterlo, anche da casa.

La diretta di Rai1 è stata un successo anche in termini di auditel nonostante la concorrenza del palinsesto televisivo fosse di primo livello, dai talk show ai film, fino all'ultima puntata di L'Onore e il Rispetto - Parte Quarta, distaccata di oltre quattro punti percentuali. 

Su Rai1 Capitani Coraggiosi ha conquistato 4.773.000 spettatori pari al 20.2% di share. Su Canale 5 l’ultima puntata di L’Onore e il Rispetto – Parte Quarta si è fermato a quota 4.324.000 spettatori che equivalgono al 16.32% di share.
Terzo gradino del podio per NCIS che su Rai2 ha avuto 1.699.000 di spettatori (6.85%). A seguire su Italia 1 La Fabbrica di Cioccolato con 2.049.000 spettatori (7.38%), su Rete4 John Rambo totalizza 1.575.000 spettatori con il 5.86% di share mentre su Rai3 Ballarò ha raccolto 1.292.000 spettatori pari al 5.52% di share. Più dietro DiMartedì che su La7 ha avuto il 4,80% di ascoltatori.

Questa sera un nuovo appuntamento con Claudio Baglioni e Gianni Morandi, sempre in direttissima (ed anche questo vuol dire essere coraggiosi!) dal Centrale del Foro Italico di Roma. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...