San Valentino a Roma e Milano, dove festeggiare: le offerte

08 febbraio 2016 ore 23:07, Orietta Giorgio
San Valentino a Roma e Milano, dove festeggiare: le offerte
"I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno" (parafrasando Prevert)... ma dove andranno? Il 14 febbraio si festeggia San Valentino e sarà anche domenica, gli eventi si moltiplicano e saranno tutti da vivere in due, "lontani dal resto del mondo". Dove? A Roma e a Milano, coccolando il palato in ristoranti romantici, cercando il dolce meritato relax nelle Spa, guardando "Il bacio" in un museo e ascoltando musica senza tempo...   

All'Elegance Café a Roma ( via Vittorio Veneto) si terrà la serata San Valentino “Chansonnier”. Un viaggio in musica a partire da Charles Trenet, passando per le “chansons” di Edith Piaf, Juliette Greco, Françoise Hardy, Dalida, Sacha Distel. "Il tema dell’Amore viene declinato in tutte le sue innumerevoli sfaccettature per celebrare la festa di San Valentino e gli innamorati di tutto il mondo in un’atmosfera di puro lirismo, magia e poesia". Sul palco Raquel Silva Joly (voce, chitarra), Claudio Ginobi (fisarmonica), David Medina (contrabbasso) e Giuseppe Arnetta (batteria). (fonte: www.elegancecafe.it)

Il "Ketumbar" (via Galvani 24, Roma) propone un menù di San Valentino per chi ama mangiare la carne ma ama, soprattutto, il proprio partner vegetariano: i menu per la cena sono due, simili ma non uguali: il vegetariano comprende cocotte con cuore di carciofo e piselli secchi, tagliolini al primitivo, crema di zucca e pesto di erbe aromatiche, strudel di cavolo, cavolini, orto d’inverno e filamenti di peperoncino; mentre nel menu di carne oltre alla cocotte al cuore di carciofo, si possono degustare anche la lasagna con ragù di Fassona nocciole e cavolo nero e la pie di coniglio e olive taggiasche su crema arancione agli agrumi. Il dessert? Uguale per entrambi: torta al cioccolato bianco con salsa di lampone e salvia.

Al Victoria Spa di Ostia (Roma) si prospetta un San Valentino all'insegna del benessere per rigenerare anima e corpo. L’offerta speciale per le coppie prevede un percorso di coppia a base di coccole e relax, con possibilità di abbinarlo alla cena servita o al light buffet. 

A Milano invece, al Mandarin Oriental di Milano Spa, l' approccio al benessere è di tipo olistico, lo scenario invita alla meditazione e alla tranquillità. Il pacchetto “A Valentine’s Spa Treat”, comprende Champagne e fragole all'arrivo in camera, un trattamento spa di aromaterapia per due in cabina di trattamento doppia, con possibilità di upgrade alla Spa Suite, prodotti di Ivo Pitanguy e colazione completa per due servita presso il ristorante Seta o nell'intimità della propria camera. Oppure: le terme di Milano propongono una serata a tema con welcome drink Red Passion, pralineria servita a bordo vasca, musica di arpa e violino, buffet a tema e momenti di benessere dedicati alla coppia. Chi desidera un momento ancora più unico può scegliere tra rituel esclusivi di coppia: trattamento benessere al cioccolato, scrub allo champagne e maschera all’oro.
Info: QC Termemilano
 
Uno dei baci più famosi della storia? Quello di Hayez che si potrà ammirare in mostra a Milano fino al 21 febbraio 2016 alle Gallerie d’Italia. Il giorno di San Valentino si potrà prendere parte ad una visita guidata con tanto di esperienza olfattiva. 

Una cena speciale? Al Ca’Solare di Trezzano sul Naviglio: a lume di candela, con in tavola gli antipasti della passione tra mousse di baccalà e millefoglie di carpaccio di angus. E poi ancora il primo piatto a base di crespella con crema di funghi e formaggio fresco, che ricorda che l’amore è speranza … e l’abbraccio di tenerezza del secondo piatto, con tenero Filetto croccante di pistacchio al Nebbiolo con patate al forno. E il dolce? Sarà una sorpresa...



caricamento in corso...
caricamento in corso...