Calciomercato Serie A: gli acquisti della settimana. Tra le migliori c'è la Lazio

02 agosto 2014 ore 10:41, Micaela Del Monte
Ancora una settimana di calciomercato, questa volta protagonista è la Lazio che finalmente è riuscita a mettere a segno il colpo de Vrij. Le regine del mercato, Juve e Roma, si sono invece calmate un po' e questa settimana hanno fatto parlare di loro soltanto per vie traverse. Ancora in stand by  invece il Napoli, da segnalare soltanto la partenza di Berhami e quella possibile di Dzemaili. Ma vediamo tutto quello che è successo in questi sette giorni.
Calciomercato Serie A: gli acquisti della settimana. Tra le migliori c'è la Lazio
Lunedì 28 luglio:
Walter Bressan - Cesena / Varese (definitivo) Martedì 29 luglio:  Guillermo Rodriguez - Verona / Torino (definitivo) Mercoledì 30 luglio: Stefan de Vrij - Lazio / Feyenoord (definitivo) Giovedì 31 luglio: Mariano Julio Izco - Chievo / Catania (definitivo) Tomás Eduardo Rincón - Genoa / Amburgo (parametro zero) Venerdì 1 agosto: Gonzalo Bergessio - Sampdoria / Catania (definitivo) Iago Falqué - Genoa / Tottenham (definitivo) Edison Braafhied - Lazio / Hoffenheim (parametro zero) Nel frattempo l'Inter prosegue il corteggiamento di Pablo Daniel Osvaldo, che sembra ormai vicinissimo all'arrivo in nerazzurro. L'accordo con il Southempton a quanto pare è stato raggiunto: l'italo-argentino arriverebbe in prestito con diritto di riscatto a 7 milioni di euro. Anche la trattativa con il Cardiff per Medel sembra in dirittura d'arrivo, fondamentale sarà Fernando Felicevich, l’agente del centrocampista cileno che ha chiaramente espresso il desiderio di sposare la causa dell’Inter.  
Calciomercato Serie A: gli acquisti della settimana. Tra le migliori c'è la Lazio
Calciomercato Serie A: gli acquisti della settimana. Tra le migliori c'è la Lazio
La Roma è ancora alle calcagna di Carrasco del Monaco, la trattativa sembra complicarsi e per tenere il ritmo i giallorossi si stanno muovendo per avere Matteo Darmian (prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni). Nel mirino anche Marouane Fellaini del Manchester United, la Roma infatti si sarebbe inserita nella trattativa già avviata dal Napoli, per ora la pista rimane comunque solo una suggestione. Staremo a vedere.   Napoli appunto, il mercato partenopeo non decolla. Dopo la partenza di Berhami si cerca un sostituto e il soggetto adatto potrebbe essere proprio il belga. Fellaini sembra gradire la destinazione, ora serve convincere il Manchester e sperare che la Roma non faccia nuovamente come con la Juve (Iturbe) e la Lazio (Astori).  Nel caso non arrivasse Fellaini comunque Lucas Leiva resta in pole. Per il Milan l'obiettivo numero uno rimane senza dubbio Alessio Cerci, il giocatore del Torino. L'ex Fiorentina però ancora sembra lontano dai rossoneri che sono in cerca dell'eventuale alternativa. Tra gli esterni seguiti da Inzaghi ci sono infatti il 24enne nazionale ghanese dell'Olympique Marsiglia André Ayew, il francese di origini tunisine del Newcastle Hatem Ben Arfa, l'olandese del Feyenoord Tonny Trindade de Vilhena e ovviamente Adel Taarabt già in prestito al Milan lo scorso anno.  
caricamento in corso...
caricamento in corso...