Agnese Renzi first lady tra i bambini down. IL VIDEO

20 giugno 2014 ore 15:57, Marta Moriconi
Agnese Renzi  first lady tra i bambini down. IL VIDEO
La professoressa Agnese Landini, coniugata Renzi, ha indossato i panni di first lady per la prima volta e lo ha fatto per i bambini down. Per un pomeriggio ha partecipato all’inaugurazione del progetto «Insieme per crescere» dell’associazione Trisomia 21, tutto altro scenario da Pitti. Ma non era da sola, è arrivata alla guida della sua auto con i tre figli Francesco, Emanuele e l'ultima arrivata: Ester. Di verde vestita e con i jeans, aveva solo le ballerine Gucci e la borsa di Bottega Veneta a far intuire che non si trattasse di una donna qualunque. Poi le sue parole sobrie ma decise: "Sono qui come zia (sorride) di una nipotina stupenda, si chiama Maria (che è seguita dall’associazione Trisomia 21, ndr), ma sono qui anche per sostenere un bellissimo progetto di autonomia, una casa che servirà a rendere questi ragazzi piano piano capaci di vivere da soli e quindi liberi e felici. È un progetto che riuscirà solo se la società, tutti noi, saremo capaci di dare a questi ragazzi il rispetto l’accoglienza e la dignità che si meritano".
Quanto a Mineo che aveva definitio il premier autistico ha detto solo che si tratta di "parole che sono già state commentate ampiamente, e sono semplicemente parole orribili. Non ho niente di più da dire». E la sua vita da premier a parte i "giornalisti che continuate a dirlo non è poi cambiata così tanto".
Alla fine taglia il nastro e canta l'inno annunciando un possibile ritorno a scuola a settembre. Le manca fare l'insegnante. 
caricamento in corso...
caricamento in corso...