Le previsioni del tempo per il weekend: torna il sole?

22 gennaio 2015 ore 10:26, Micaela Del Monte
Questa settimana il maltempo non ha dato tregua a nessuno e ovunque in Italia tra neve e rovesci si sono verificati non pochi disagi. Ma vediamo come cambierà, e se cambierà, la situazione: Già da domani al Nord qualcosa dovrebbe migliorare, il tempo sarà discreto salvo qualche fenomeno sulla Valpadana orientale. Ancora maltempo invece su Adriatiche e parte delle Tirreniche centro meridionali; neve in Appennino dai 700-1300m. Per quanto riguarda sabato 23 invece al Nord avremo una prevalenza di tempo bello su gran parte del Settentrione, ad eccezione sulle confinali alpine a causa di qualche annuvolamento, che aumenterà dal pomeriggio portando a qualche nevicata sui settori centro occidentali oltre gli 800-1200m. Temperature saranno in ulteriore rialzo con massime tra 9 e 14°C.
weather iconsAl Centro invece persisterà l'instabilità tra basse Marche, Abruzzo e dorsale laziale con precipitazioni, nevose dai 700-900m, in esaurimento entro la sera. Qualche fenomeno anche sulla Sardegna occidentale, asciutto e soleggiato altrove. Temperature in rialzo, massime tra 10 e 15°C. Anche al Sud prosegue l’instabilità sul basso Adriatico, sulla dorsale e sul basso versante tirrenico con piogge e temporali e qualche nevicata tra 900-1200m. Il tempo migliorerà soltanto in serata. Temperature saranno invece stabili o in locale diminuzione, con massime tra 9 e 14°C.
Domenica 24 invece sarà caratterizzata da qualche raggio di sole in quasi tutta la penisola.
Al Nord avremo ancora bel tempo, ad eccezione di qualche annuvolamento sulle alpini di confine con fiocchi di neve in esaurimento serale. Temperature stabili o in locale aumento.
Migliora il tempo al Centro che ritrova stabilità, mentre in Sardegna ci saranno piogge un po’ ovunque; a tratti nuvoloso ma asciutto sul medio Adriatico. Le temperature stabili o in locale flessione. A tratti ancora instabile invece al Sud tra Sicilia e Calabria centro meridionale con fenomeni sparsi, localmente a carattere temporalesco, qualche schiarita invece nel resto del Sud.
caricamento in corso...
caricamento in corso...