Baby boom boom - Giovanissime incinta sognano la corona per i loro figli

04 settembre 2013 ore 9:47, intelligo
di Micaela Del Monte.
Baby boom boom - Giovanissime incinta sognano la corona per i loro figli
Non solo il taglio di capelli, le calze nude e il vestito da sposa, adesso Kate Middleton lancia anche la moda dei bebè.
Al pari delle più grandi icone di moda e di stile la duchessa di Cambridge fa tendenza e questo si sapeva ormai da tempo, ma la sua forza in questo senso è andata un pochino oltre.
La gravidanza (e poi il parto) della Middleton ha generato in Inghilterra una strano baby boom. Sarà anche colpa dell'inverno rigido affrontato dal Regno Unito l'anno scorso, ma sarà un caso che ci sia stato un incremento del 60% nelle vendite dei test di gravidanza fai da te e un aumento delle nascite che nel regno della regina non si registrava da più di quarant'anni? Secondo le previsioni del Royal College of Midwives infatti tra il 2013 e il 2014 nasceranno più di 700 mila bambini, un record che non si registrava dal 1971. Le strade di Londra (la sottoscritta lo può testimoniare) sono colme di passeggini e neonati: le ragazze (giovanissime) vanno in giro fiere dei loro pancioni che sfoggiano come fosse l'accessorio più trendy del momento. È una vera e propria febbre collettiva quella scatenata da Kate, una febbre dovuta non solo al fatto che gli inglesi vedono la giovane coppia reale come una normalissima coppia da emulare e nutrono per i due fiducia e simpatia, ma anche dal fatto che molti sudditi sperano di poter far incontrare la propria figlia o il proprio figlio con il futuro re, magari tra i banchi di scuola, come è successo tra Kate e William.    
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...