

di
Micaela Del Monte.
Non solo il taglio di capelli, le calze nude e il vestito da sposa, adesso Kate Middleton lancia anche la moda dei bebè.
Al pari delle più grandi icone di moda e di stile la duchessa di Cambridge fa tendenza e questo si sapeva ormai da tempo, ma la sua forza in questo senso è andata un pochino oltre.
La gravidanza (e poi il parto) della
Middleton ha generato in
Inghilterra una strano
baby boom. Sarà anche colpa dell'inverno rigido affrontato dal
Regno Unito l'anno scorso, ma sarà un caso che ci sia stato un incremento del 60% nelle vendite dei test di gravidanza fai da te e un aumento delle nascite che nel regno della regina non si registrava da più di quarant'anni?
Secondo le previsioni del
Royal College of Midwives infatti tra il 2013 e il 2014 nasceranno più di
700 mila bambini, un record che non si registrava dal 1971.
Le strade di
Londra (la sottoscritta lo può testimoniare) sono colme di passeggini e neonati: le ragazze (giovanissime) vanno in giro fiere dei loro
pancioni che sfoggiano come fosse l'accessorio più trendy del momento.
È una vera e propria febbre collettiva quella scatenata da
Kate, una febbre dovuta non solo al fatto che gli inglesi vedono la giovane coppia reale come una normalissima coppia da emulare e nutrono per i due fiducia e simpatia, ma anche dal fatto che molti sudditi sperano di poter far incontrare la propria figlia o il proprio figlio con il futuro re, magari tra i banchi di scuola, come è successo tra
Kate e
William.