Vacanze di Natale: un sogno low cost. Tra B&B e castelli da fiaba

05 dicembre 2014 ore 12:19, Orietta Giorgio
Le vacanze di Natale si avvicinano e il desiderio di fare un viaggio con la propria famiglia, con  gli amici o in coppia, è senza dubbio il più gettonato di tutti. Quali le mete più affascinanti e al tempo stesso economiche? Ecco una serie di proposte selezionate per voi, a cominciare da una meta prettamente natalizia...

Vacanze di Natale: un sogno low cost. Tra B&B e castelli da fiaba

Un luogo fantastico per adulti e bambini? Il villaggio di Babbo Natale, a Rovaniemi, capoluogo della Lapponia Finlandese, situata a Sud del Circolo Polare Artico. Il Parco tematico Santa Claus Village, accoglie gli ospiti accorsi da ogni parte del mondo, avvolgendoli in un’atmosfera unica e fiabesca. Babbo Natale in carne e ossa trascorre il suo tempo al villaggio, si prende cura del benessere dei bambini e si occupa di diffondere nel mondo il messaggio di amore tipico dello spirito natalizio. Per gli amanti dello shopping sarà possibile fare acquisti presso i negozi di artigianato e per chi ama la natura, da non perdere, lo spettacolo incredibile delle aurore boreali, il cielo sarà illuminato, naturalmente, di colori dal rosso al verde all'azzurro. Per uno spettacolo senza tempo, degno di un regalo di Natale senza prezzo. Un Santa Claus Village tutto italiano? Si trova al Pineta Varca d'Oro Varcaturo, in provincia di Napoli, in un villaggio vicino al mare. Dal 22 novembre al 6 gennaio i bambini potranno lavorare con Babbo Natale creando piccoli oggetti nell’Officina, fare le foto sulla slitta, e visitare il Museo natalizio. Parigi, Londra, Stoccolma, Copenaghen, Barcellona, Amsterdam, New York, sono piuttosto care nel periodo natalizio, ma le offerte per i weekend di Natale e capodanno sono moltissime, affidarsi al last minute permette di risparmiare almeno del 40%. Una meta "made in Italy" economica e indimenticabile? L'incantevole Gubbio: l’atmosfera diventa magica grazie all’albero di Natale più grande del mondo, la spesa invece diventa minima scegliendo di soggiornare in uno degli accoglienti bed & breakfast della città (i prezzi partono da 12,50 euro a persona). Sul sito www.bed-and-breakfast.it le proposte sono innumerevoli e alla portata delle tasche di chiunque. Un'altra meta fiabesca è Monaco di Baviera: finalmente si potrà ammirare il castello di Neuschwanstein, il castello delle fiabe. Walt Disney si è ispirato alla sua struttura per disegnare i castelli dei sui film animati, questo la dice lunga su quanto sia "fantastico". I lavori di restauro sono terminati da poco e quest’anno sarà possibile visitarlo. Un mercatino di Natale da non perdere? Sicuramente quello di Brunico. Dal 28 novembre al 6 gennaio si potranno gustare le tipiche specialità gastronomiche avvolti in un'atmosfera unica. Le delizie? Lo Zelten, dolce a base di frutta secca (noci, pinoli, mandorle) e canditi, il vin brulé, le castagne arrostite, i biscotti di panpepato. La passeggiata, attraverso i banchetti decorati ricchi di artigianato locale, diventa un'occasione di scoperte nuove eppure prive di tempo.

Vacanze di Natale: un sogno low cost. Tra B&B e castelli da fiaba

Approfittare del periodo natalizio per dedicarsi al proprio benessere? E’ possibile grazie ai pacchetti  proposti dal sito www.benessereviaggi.it . Per concedersi una fuga relax, romantica o meno, le soluzioni sono allettanti: le offerte comprendono piscina, percorso benessere con saune, hammam, idromassaggio, docce cromoterapiche, ecc. Dove? A Sarnico  sul Lago d'Iseo, oppure tra le colline del Chianti immersi nell'atmosfera romantica di una villa Ottocentesca. E non solo... Un appuntamento a Roma è invece per capodanno (con gli Animalisti Italiani Onlus): al Caffè Letterario di Via Ostiense 95, si festeggia l'arrivo del nuovo anno gustando il cenone vegan e ballando sulle note della dance playlist ‘70s ‘80s ‘90s ‘00s. Prenotando entro il 23 dicembre si paga solo 42 euro (50 euro dal 24 dicembre in poi). Economico e animal friendly.          
caricamento in corso...
caricamento in corso...