Governo Gentiloni, Salvini (LN): "Vi spiego perché non durerà: con lui Europa alla guida"

13 dicembre 2016 ore 15:57, Americo Mascarucci
"Il Governo Gentiloni durerà pochi mesi, tirerà a campare alla meno peggio".
Ne è convinto il segretario della Lega Nord Matteo Salvini che Intelligonews ha raggiunto durante una pausa dei lavori del Parlamento Europeo.

Come giudica il discorso del Premier Paolo Gentiloni alla Camera? 

"Mi trovo a Strasburgo quindi l'ho seguito tramite gli organi d'informazione. L'ho trovato banale e inutile. Discutere del nulla mi risulta davvero difficile" 

Però Gentiloni in passato si è dichiarato favorevole agli Stati Uniti d'Europa, in queste ore è pure rispuntato un suo tweet sull'argomento. Che significa?

"Se è per questo parlò pure di cessione di sovranità all'Europa. Con Gentiloni ministro degli Esteri abbiamo ceduto pezzi di mare alla Francia. La cessione di pezzi d’Italia non rientra minimamente nella mia visione di futuro, una visione che noi della Lega contrasteremo sempre. Fortunatamente tutta la storia europea sta andando in direzione contraria, l'Unione Europea sta collassando e non sarà certo Gentiloni a cambiarne le sorti. Gentiloni è soltanto una meteora destinata a passare in fretta. Fra qualche mese si saranno già scordati di lui".

Il Governo avrà breve durata o concluderà la legislatura?

"Durerà soltanto pochi mesi. Non arriverà mai a fine legislatura, questo è sicuro"

Pensa saranno Renzi e il Pd a farlo cadere?

"Cadrà perché è un governo senza né capo né coda, messo in piedi soltanto per tirare a campare e dunque destinato a non durare. La gente è stufa di Renzi, di Gentiloni, del Pd, non vede l'ora di tornare a votare. E noi daremo una mano per mandarli a casa al più presto". 
Governo Gentiloni, Salvini (LN): 'Vi spiego perché non durerà: con lui Europa alla guida'



caricamento in corso...
caricamento in corso...