Sedute spiritiche e stupri di gruppo, l'esorcista Elia: "Magia è mix di sesso, droga, ricatti"

14 marzo 2017 ore 16:47, Andrea De Angelis
Sedute spiritiche. Sesso. Sostanze stupefacenti. Ricatti. Il mix di ingredienti rende questa storia semplicemente atroce. La notizia è arrivata oggi. Tre arresti a Torino. Si spacciavano per 'santoni' e durante le sedute spiritiche, in una mansarda torinese, hanno abusato per mesi di una studentessa, minorenne all'epoca dei fatti. Un sedicente mago di 69 anni e i suoi complici, un uomo di 73 anni e un ragazzo di 19 anni, sono stati arrestati dalla squadra mobile di Torino per stupro di gruppo. Durante le sedute la giovane, che con la sua denuncia ha dato il via alle indagini, è stata narcotizzata e violentata. Le indagini proseguono per stabilire se ci siano altre vittime, scrive l'Ansa. IntelligoNews ha sentito Padre Giacobbe Elia, esorcista e teologo...

Dalla seduta spiritica si finisce poi con l'arrivare alla carne, al sesso, alla violenza fisica nei confronti della persona. Spieghiamo questo legame?
"Questo ritorna spesso per un motivo molto semplice, ovvero che la magia è manipolazione. Addirittura ha la pretesa di manipolare Dio. Dunque è naturale che ancora più manipoli le persone che cadono in questa rete. Può trattarsi di ragazze, ma anche di ragazzi ormai, perché l'omosessualità non è che sia da meno, più sprovvedute. Si tratta di violenza fisica, di questa induzione. Certamente si tratta sempre di una manipolazione dal punto di vista economico". 

Sedute spiritiche e stupri di gruppo, l'esorcista Elia: 'Magia è mix di sesso, droga, ricatti'
Dai giornali si legge che i riti consistevano in rapporti sessuali di gruppo consumati anche sotto l'effetto di sostanze stupefacenti. Dunque vere e proprie orge e c'è anche la droga, sono due fattori importanti questi?

"Certissimamente. Noi viviamo in una società che ha rotto tutti i tabù, così l'eccitazione ha bisogno sempre di nuovi stimoli. D'altra parte per quanto riguarda le sette esoteriche, queste cose non sono certamente nuove. Non mi meraviglia che possano succedere". 

Sembra che i fatti siano iniziati nel 2015, poi con il passare del tempo la vittima sarebbe stata tenuta sotto ricatto video. Anche l'elemento del ricatto è tipico di queste situazioni?
"L'elemento del ricatto si accompagna sempre a tutto quello che è esoterico o che comunque fa capo a delle sette. Prima c'è questa induzione al male, poi il peccato rende schiavi. Di questo si tratta. Chi manipola è più furbo di chi è abusato, anche perché chi è abusato tante volte si rivolge ad alcune persone senza neanche a cosa va incontro. Non è la prima volta che accadono simili cose e penso che continueremo a registrare simili fatti".  

#sedutespiritiche #Torino #arresti
caricamento in corso...
caricamento in corso...