Scoop Le Iene, parla Piazzoni (Arcigay): "Nel registro Unar attorno a 200 realtà, anche associazioni cattoliche"

20 febbraio 2017 ore 14:37, intelligo
di Stefano Ursi

Si parla molto, in queste ore dello scoop delle Iene sui finanziamenti Unar ai circoli gay. IntelligoNews ha sentito Gabriele Piazzoni, segretario nazionale di Arcigay, che invita alla cautela su una vicenda molto delicata: ''Sarà la magistratura ad indagare. Non è possibile sbilanciarsi al momento. Nel registro Unar attorno alle 200 realtà, ventaglio variegato''.

Scoop Le Iene, parla Piazzoni (Arcigay): 'Nel registro Unar attorno a 200 realtà, anche associazioni cattoliche'
Gabriele Piazzoni
Che idea si è fatto di questa storia?

''Per ora nessuna, sarà compito della magistratura indagare. Non è possibile sbilanciarsi al momento''.

Voi ovviamente siete accreditati presso Unar. C'è chi, come Adinolfi, parla di bando da 999.274 euro, distribuiti fra molte realtà del mondo gay. Il registro com'è composto?

''Il registro Unar è molto ampio e ne fanno parte, se non ricordo male, attorno alle 200 realtà associative che vanno dalla Comunità di Sant'Egidio alla Papa Giovanni XXIII all'Arcigay; dunque il ventaglio è molto ampio, trattandosi di associazioni che hanno a che fare con il contrasto alla discriminazione. So che la legge prevede che al rispetto di determinati requisiti è possibile iscriversi al registro, dopodiché non saprei dirle. L'unica cosa che posso dirle è che la realtà di cui si parla non siamo noi''.

#leiene #unar #circoligay

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...