ESCLUSIVA-Dijsselbloem choc, Salvini (LN): "8 mld a Ue per farci dare dei puttanieri e ubriaconi"

22 marzo 2017 ore 12:53, intelligo
di Stefano Ursi

Hanno scatenato una vera bufera le parole rilasciate al Frankfurter Allgemeine Zeitung dall'olandese Jeroen Dijsselbloem, presidente dell'Eurogruppo: "I Paesi del Nord Europa hanno dimostrato solidarietà con i Paesi colpiti dalla crisi dell'euro. Io come socialdemocratico do importanza alla solidarietà, ma non possono spendere tutti i soldi in liquori e donne e poi chiedere solidarietà". In sostanza, un'accusa ai Paesi del Sud Europa di scialacquare tutti i propri soldi. Sulle parole del presidente dell'Eurogruppo è intervenuto, a IntelligoNews, il leader della Lega Nord Matteo Salvini.

Come commenta le parole rilasciate al Frankfurter Allgemeine Zeitung dall'olandese Jeroen Dijsselbloem, presidente dell'Eurogruppo?

''Sono la rappresentazione migliore di questa Europa di matti. Il problema non è che si dimetta lui, ma che questa Unione Europea, rappresentata da signori come questo, è la negazione del sogno europeo. Dunque non mi bastano le dimissioni di questo strano personaggio, ma è tutta l'impalcatura dell'Unione a dover essere abbattuta e ricostruita daccapo''.

Dijsselbloem non si è scusato. Eppure ogni giorno dall'Europa vengono direttive sul linguaggio 'politicamente corretto', su cosa si può dire e cosa no.

''Folle. Anche perché noi a questa Europa regaliamo, come Italia oltre otto miliardi di euro all'anno, per sentirci dare degli ubriaconi e dei puttanieri. Il prezzo mi pare un po' caro per farsi insultare. Ripeto il problema non è lui, ma l'istituzione che si fa rappresentare da soggetti come questo''.

I Paesi del Sud Europa, però, si sono caricati da anni tutto il peso della crisi migratoria. Ma questo non si dice.


''E' l'Europa che ruba ai poveri per dare ai ricchi, e l'immigrazione ne è un esempio: dodicimila morti in tre anni e 500mila sbarchi in Italia. E questo ci viene pure ad insultare''.

#Dijsselbloem #Europa #UE #alcol #donne #Salvini
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...