Ius soli, Fusaro: "Sciopero vergognoso. Stanno inventando un nuovo popolo, non solo migranti"

05 ottobre 2017 ore 16:32, Andrea Barcariol
E' scontro aperto per l’approvazione dello Ius soli prima dello scadere naturale della legislatura. A scendere in campo anche il ministro Delrio che ha aderito allo sciopero della fame, iniziativa promossa dal senatore del Pd Luigi Manconi, presidente della commissione diritti umani a Palazzo Madama e tra i promotori della protesta che ha avuto l'adesione di molti parlamentari e insegnanti. Su questa riforma, ormai da mesi al centro del dibattito politico italiano, IntelligoNews ha intervistato il filosofo Diego Fusaro.

Ius soli, Fusaro: 'Sciopero vergognoso. Stanno inventando un nuovo popolo, non solo migranti'
Cosa pensa di questo sciopero della fame a staffetta a cui ha aderito anche il ministro Delrio?

"E' assolutamente vergognoso e riprovevole questo sciopero della fame da parte da parte di membri di un governo che ha fatto letteralmente morire di fame i lavoratori a colpi di Jobs act e di riforme sul lavoro a tutto vantaggio del capitale. Ormai la sinistra ha abbandonato completamente i lavoratori di cui invece si curarono Gramsci e Togliatti e si è inventata un popolo fatto di migranti, femministe isteriche, vegani e transgender per non occuparsi più della gente che fa fatica ad arrivare a fine giornata. Sono assolutamenti deplorevoli e inqualificabili, i lavoratori non hanno più alcuna rappresentanza e questi fanno lo sciopero della fame per lo ius soli".

Secondo lei come mai il governo sta tentando di approvare lo a tutti i costi lo ius soli prima della scadenza elettorale?

"L'accelerazione improvvisa è per distruggere la cittadinanza e quindi ottemperare ai diktat della finanza capitalistica transnazionale. La cittadinanza come prerogativa dell'essere parte dello Stato nazionale con diritti e doveri deve essere distrutta per far posto al cittadino globale, ovvero al migrante generalizzato che tutti noi dovremmo diventare. L'obiettivo che hanno in testa i signori del mondialismo che sta portando a compimento il Pd, partito dei signori della finanza globalista, è farci diventare cittadini del mondo perchè privo di una cittadinanza reale".


#delrio #iussoli #fusaro #sciopero della fame
caricamento in corso...
caricamento in corso...