Pirozzi alla Regione Lazio? La Russa: "No comment, ma ho grande ammirazione per lui"

09 marzo 2017 ore 13:27, intelligo
di Stefano Ursi

In queste ore si discute dell'indiscrezione lanciata dal quotidiano Il Tempo, secondo la quale l'attuale sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi potrebbe essere il prossimo candidato del Centrodestra alle elezioni regionali del Lazio nel 2018. Su questo IntelligoNews ha sentito Ignazio La Russa, parlamentare di Fratelli d'Italia, che non commenta, ribadendo però allo stesso tempo il rispetto e l'ammirazione per il sindaco di Amatrice: ''Ho grande ammirazione per la persona e per ciò che sta facendo per Amatrice - dice La Russa - ma io non ho mai discusso di questo tema. Noi siamo da sempre abituati ad ascoltare il territorio e ribadisco il mio grande rispetto per la persona, ma la notizia è la prima volta che la sento, dunque non posso commentarla''.
Pirozzi alla Regione Lazio? La Russa: 'No comment, ma ho grande ammirazione per lui'

Intanto intervistato da noi il sindaco ha commentato così l'indiscrezione: "Io in questo momento devo pensare solo ed esclusivamente ad Amatrice. Il mio pensiero fisso dal 24 agosto, lo era anche prima sia chiaro, ma da quel giorno in poi è rivolto solo lì. Devo risolvere problemi, devo darmi da fare per la mia comunità. Questo è il mio obiettivo. Può far piacere che scrivono il tuo nome sul giornale, ma questa è tutta un'altra storia. Oggi l'unico obiettivo che ho è di dare una speranza alla mia gente, di tenere unità la comunità, di fare tutte le cose indispensabili, compresa la zona franca ad Amatrice". 
Insomma, queste voci non lo distraggono? "Ma ci mancherebbe altro! Sarei un deficiente allora". 
Quanto a diventare il governatore della ricostruzione risponde secco: "Ma no, ma no. Non sarei all'altezza della situazione, dai. Io penso al mio. Il grande obiettivo è quello di ridare forza e di ricordare sempre le 239 persone che non ci sono più. Mi creda. Questo è il mio grande obiettivo da sei mesi e mezzo a a questa parte. Vivo solo ed esclusivamente per questo". 

#Pirozzi #centrodestra #Lazio #regionelazio

autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...