Caccia al furgone Dhl avvistato al centro di Milano: antiterrorismo in allerta

15 settembre 2017 ore 12:53, Americo Mascarucci
E stato avvistato a Milano uno dei furgoni della ditta Dhl rubati nelle scorse settimane fra Milano e il Pavese e che erano stati al centro di un'allerta della Questura lombarda. Pare che ad avvistarlo sia stato un dipendente della stessa azienda che ricordava bene modello e targa dei mezzi rubati. L'uomo avrebbe subito telefonato ai Carabinieri facendo scattare le ricerche che però al momento non avrebbero sortito alcun effetto. L'avvistamento sarebbe avvenuto in corso Lodi e il mezzo sembravadiretto verso il centro cittadino . Quando le forze dell’ordine - equipaggi del Radiomobile e della Volanti - sono arrivate sul posto, però, del mezzo non c’era già più traccia.
Caccia al furgone Dhl avvistato al centro di Milano: antiterrorismo in allerta

L'ALLARME
Era stato il questore di Milano nei prim giorni di settembre ad inviare un'informativa al Viminale denunciando il furto di tre furgoni, modello Ducato, rubati nei giorni tra il 4 e il 6 settembre. La comunicazione aveva messo in moto gli uomini della Digos, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, che si erano messi alla ricerca dei tre mezzi: i furgoni hanno il logo della Dhl, la ditta che si occupa di spedizioni internazionali. 
Secondo gli investigatori si tratta di veicoli a rischio, perché simili ai piccoli van e furgoni utilizzati dai terroristi per commettere stragi come quelle di Barcellona, Nizza e Berlino. Per questo motivo il questore ha chiesto di intensificare i controlli e di allertare tutto il personale e i dipendenti.
Una circolare del Capo della polizia Franco Gabrielli invita le questure a prestare la massima attenzione sui furti di veicoli 'a rischio' considerando anche che secondo quanto segnalato dai servizi segreti alcune persone sospettate di terrorismo e ricercate potrebbero transitare per l'Italia. Quindi massima vigilanza e occhio a possibili furgoni sospetti di questo tipo. 

#furgonedhl #avvistamento #milano

caricamento in corso...
caricamento in corso...