Roma, Tridente pedonalizzato da lunedì: i varchi, le telecamere e i dissuasori di velocità

01 agosto 2014 ore 10:16, Marta Moriconi
Roma, Tridente pedonalizzato da lunedì: i varchi, le telecamere e i dissuasori di velocità
Il Tridente chiude alla macchine, da lunedì prossimo.
Il via al progetto di pedonalizzazione del centro storico è stato varato dall'amministrazione capitolina e il processo di chiusura al traffico privato inizierà a fasi fino alla conclusiva che avverrà il 30 dicembre.
Ma in cosa consiste? Via Condotti e via del Babuino con altre 13 strade intorno a Piazza di Spagna fino a via Ripetta  saranno pedonalizzate (tocca a via Brunetti, via del Vantaggio, via Fontanella, via Laurina, via di Gesù e Maria, via di San Giacomo, via dei Greci, via Canova, via della Frezza, via Condotti, via Mario de' Fiori, via del Gambero, via delle Colonnette, via Belsiana, via Bocca di Leone).
Per evitare soprusi, illegalità e quant'altro non saranno tanto i vigili a monitorare le zone ma 4 varchi Ztl  (a via di Ripetta, piazza del Popolo, in via del Corso, all'angolo con via Vittoria, all'incrocio tra via Capo le Case e via Due Macelli e su via della Trinità de' Monti), per i mezzi del trasporto pubblico, i residenti della zona e quanti saranno autorizzati a varcare quella che diventerà una bomboniera.
Infine, come se non bastasse, installeranno tre telecamere e trenta dissuasori di velocità mobili per multare chi non si arrenderà all'evidenza dei fatti.
caricamento in corso...
caricamento in corso...