Roma, altro maxi-incendio e paura nube tossica: evacuate 3 palazzine

01 giugno 2017 ore 21:33, Andrea Barcariol
A poche settimane dall'incendio di Pomezia, il fuoco mette ancora paura alla capitale. Nel pomeriggio, una vettura, all'interno di uno sfasciacarrozze in zona Mattia Battistini, ha preso fuoco provocando un incendio di grosse dimensioni. Le fiamme si sono rapidamente propagate, coinvolgendo anche altre vetture dismesse, presenti all'interno della struttura e sembra che siano esplosi anche alcuni serbatoi.

Roma, altro maxi-incendio e paura nube tossica: evacuate 3 palazzine
I vigili del fuoco stanno lavorando per spegnere il rogo, in collaborazione con la Protezione Civile mentre agenti della Polizia di Stato provenienti da vari gruppi e dell'Arma dei Carabinieri hanno evacuato, a titolo precauzionale, tre palazzine limitrofe interessate dalla nube di fumo che ha invaso la zona costringendo la gente a barricarsi negli appartamenti. Le fiamme si sono propagate velocemente nel giro pochi minuti. La polizia ha chiuso le strade principale per permettere ai soccorsi di arrivare velocemente. Deviate anche alcune linee dei bus Atac. Il traffico al momento è congestionato per la chiusura di numerose strade. Le pattuglie che si trovano in prossimità dell'incendio stanno anche operando per garantire la sicurezza dei residenti e dei pedoni, tenendoli lontani dall'area dell'incendio. Sul posto è arrivata anche al sindaca Virginia Raggi che sta effettuando un sopralluogo per verificare la situazione.

Roma, altro maxi-incendio e paura nube tossica: evacuate 3 palazzine
"Mi auguro che nessuno si sia fatto male. Si tratta di un'esplosione senza precedenti nel quartiere e col passare dei minuti la nube nera si fa sempre più densa - spiega Marco Visconti, Delegato Romano all'Ambiente di Fratelli d'Italia Marco Visconti, presente sul luogo - È ovvio che i mezzi accorsi non siano in grado neppure di provare a spegnere il vasto incendio e che ci sia bisogno degli elicotteri. La mia solidarietà  va ai titolari e ai dipendenti di questa attività che sorge da anni a pochi metri da casa mia".

caricamento in corso...
caricamento in corso...