Capodanno 2015 a Roma: gli eventi, le feste e le cene

10 dicembre 2014 ore 12:54, Micaela Del Monte
Chi è che non si è mai trovato alla vigilia di Capodanno senza alcuna idea su come trascorrerlo e con chi? Perché parliamoci chiaro, organizzare i festeggiamenti per il 31 dicembre è sempre più un dovere che un piacere e ci si riduce sempre all'ultimo momento pur di evitare di pensarci rischiando così di ritrovarsi il giorno prima (o addirittura qualche ora prima) senza avere la più pallida idea di dove andare e di cosa ci offre la nostra città. Insomma, in molti non adorano pensare a cosa fare a Capodanno, e spesso si vieta di farlo anche ai propri amici pur di non sentir parlare dell'ultimo dell'anno, ma questa volta vogliamo aiutare i più pigri, i più restii e magari anche chi ama festeggiare l'arrivo del nuovo anno. A Roma le idee non mancano. Gli eventi in programma sono tanti e soprattutto adatti ad ogni esigenza: ville, discoteche, ristoranti, parchi divertimenti, teatri, e, per non farci mancare nulla, anche le consuete feste in piazza, perché cosa c'è di più bello di vedere i monumenti capitolini illuminati dai fuochi d'artificio? Ecco allora tutti gli eventi da non perdere per trascorrere un CAPODANNO DA SOGNO, ma soprattutto fatto su misura per voi. Discoteche: qui ce n'è per tutti i gusti. Infatti le discoteche che hanno deciso di aprire le proprie porte per salutare il 2014 sono tantissime e di vario genere. 1. Futurarte Glam (zona Eur)cena, spettacolo, cabaret e dj set con due sale per ballare, una dedicata alla musica house-commerciale e la seconda happy-revival così da soddisfare tutti i gusti e tutte le età. Il costo della serata varia in base alle vostre scelte: dai 600 euro per il Tavolo Privé Gold fino ai 25 euro per l'ingresso dopo la mezzanotte comprendente di un drink (per info prezzi visitare il sito) Insomma al Futurarte sarà possibile passare una serata in compagnia e all'insegna del divertimento.

Capodanno 2015 a Roma: gli eventi, le feste e le cene

2. Piper (zona Parioli): il tema della serata sarà "A tutta Birra" per un party in stile Oktoberfest con menu tipico bavarese e la birra migliore al mondo con open bar senza limiti. Non mancherà, ovviamente, il dj set con musica a 360°. Anche qui i prezzi variano molto a seconda delle necessità: dai 70 euro per disporre di buffet e tavolo riservato tutta la notte, fino ai 30 euro per la discoteca (per info prezzi consultare il sito).

3. Spazio 900 (zona Eur)una notte per tre location (Spazio 900, Room 26 e Back Room), l'evento "Shake" (in collaborazione con RDS) permette con un solo biglietto di accedere a tutti e tre i locali e passare una serata all'insegna del divertimento. Musica, animazione e tanto divertimento con "Ants Ushuaia" candidato al “The Best Party of Ibiza 2014” che accenderà Spazio 900 con la sua esclusiva animazione e con la consolle di Andrea Oliva, Uner e Los Suruba. Al Room 26 invece Doctor Vintage, famoso per i suoi party anni 70/80/90, animerà un target di clientela più adulta con il suo eccentrico spettacolo. Al Back Room invece Fargetta/Get Far, famosissimo per i suoi successi anni ’90 e per i dj set in giro per il mondo (per info prezzi consultare in il sito).

4. Chalet nel Bosco (zona Stadio Olimpico): se volete essere avvolti dalla maestosità della Città Eterna senza rinunciare al fascino di un vero Chalet in montagna, elegante e distinto non potete lasciarvi scappare questa occasione. Cena e brindisi di mezza notte accompagnati dalla migliore musica (per info prezzi visitare la pagina Facebook). 5. Amore 015 (Nuova Fiera di Roma): una serata pazzesca in cui si raduneranno 50 dj provenienti da tutto il mondo  per un vero e proprio festival di Capodanno della durata di tre giorni all’insegna dell’house, della techno e dell’elettronica in tutte le sue sfumature, dal 30 dicembre 2014 all’1 gennaio 2015, incluso un afterparty che si protrarrà fino al 2 pomeriggio. Ancora da confermare l’ospite di spicco. Ville: se volete passare la serata in un atmosfera più tranquilla di quelle che offrono le discoteche senza rinunciare al divertimento allora questa è la soluzione adatta a voi.

1. Villa Miani (zona Monte Mario): questa villa situata si una dei punti più alti di Roma offre, oltre ad una bellissima serata fatta di musica e divertimento, un vista stupenda su tutta la Capitale. Una cena di gala sarà servita in una delle sale più belle della villa che vi permetterà di mangiare con una delle viste più suggestive, ad attendervi anche l'open bar e un dj set con musica house, commerciale e revival (per info costi consultare il sito).

Capodanno 2015 a Roma: gli eventi, le feste e le cene
Capodanno 2015 a Roma: gli eventi, le feste e le cene

2. Residenza Castelverde (Lunghezza): mosaici, statue, affreschi e fontane vi accoglieranno in una magica atmosfera per passare al meglio il vostro Capodanno. Cena, champagne, musica e tanto divertimento, è questo il programma della residenza Castelverde che vi accoglierà per salutare al meglio il vecchio anno e dare il benvenuto al 2015 tra eleganti festeggiamenti e vino (per info consultare il sito). Piazzese non volete spendere troppi soldi o fino all'ultimo momento non avete intenzione di organizzare il vostro Capodanno passare la serata in piazza con i vostri amici e in piena libertà può rappresentare l'occasione migliore. E soprattutto a Roma festeggiare in piazza tra monumenti e storia sarà una magnifica alternativa alle solite serate. Fori Imperiali, Quirinale, Piazza del Popolo, Piazza Venezia, Piazza Navona, Piazza di Spagna, Circo Massimo e San Pietro. Ce n'è per tutti i gusti e se una di queste splendide piazze non dovesse soddisfare le vostre aspettative si può sempre passeggiare e cambiare location senza spendere un euro ma sicuramente godendo di tutte le bellezze della Capitale. Il Capodanno in piazza dà la possibilità di passare la notte più lunga dell'anno insieme a fiumi di persone di ogni età accompagnati da concerti di musica leggera, jazz e spettacoli dal vivo e cabaret. Ma non dimenticate la giacca e lo spumante! Ancora non sono stati svelati i nomi che domineranno il programma della notte di San Silvestro per il consueto appuntamento al Circo Massimo, ma anche quest'anno si attendono grandi ospiti. Parco giochi: se avete bambini e volete passare il Capodanno con loro senza rinunciare al divertimento la soluzione di Rainbow Magicland fa per voi. Dalle 18 alle 5 di mattina, il parco divertimenti di Valmontone vi aspetta con 8 Spettacoli e 32 attrazioni aperte fino alle 5. Si potrà poi prenotare il cenone di San Silvestro seduti o cenone al buffet oppure mangiare liberamente nei punti ristoro del parco. Non mancheranno gli spettacoli al chiuso per i piccoli come Gattobaleno a scuola di Magia e Winx, il playground/sala giochi riscaldato e al coperto e le 15 attrazioni del "Regno dei Piccoli". Da non perdere la grande parata dei carri delle Favole. Per i giovani invece saranno disponibili sale da discoteche al coperto + dj set all'aperto con musica Commerciale, Elettronica, Tecno, House, Happy Music, Salsa, Latino Americano.    
caricamento in corso...
caricamento in corso...