Roma, Nomentana choc: 79enne inciampa e finisce sotto il bus

10 febbraio 2017 ore 11:00, Micaela Del Monte
Un orrendo incidente si è verificato ieri sulla Nomentana a Roma all'altezza del civico 303. Un uomo anziano è stato infatti travolto da un bus. L'anziano sarebbe infatti inciampato sul marciapiede e poi finito sotto le ruote del mezzo Atac ad insaputa dell'autista. In serata la polizia locale ha rintracciato un autobus con tracce compatibili con l'investimento. 

Roma, Nomentana choc: 79enne inciampa e finisce sotto il bus
Si tratta di un bus della linea 82 che presenterebbe tracce sulle ruote e l'impronta della mano della vittima sulla fiancata. "Non mi sono accorto di nulla" avrebbe detto il conducente, ora indagato per omicidio stradale. Da una prima ricostruzione dei vigili urbani, sembra che l'anziano sia inciampato sul marciapiede finendo per terra con parte del corpo sulla corsia preferenziale. Proprio in quel momento, è passato il bus. La polizia locale ha subito acquisito le immagini delle telecamere ai semafori vicini e la lista dei mezzi di linea che, intorno alle 12.20, sono transitati nel punto dell'incidente. 

Una squadra tecnica della municipalizzata "ha fornito ausilio alle forze dell'ordine per l'individuazione del bus, eventualmente, coinvolto e per recuperare le immagini dalle telecamere collocate sui bus che ne sono provvisti". Inoltre è stata avviata anche un'indagine interna le cui conclusioni saranno messe a disposizione della magistratura e delle forze dell'ordine.
caricamento in corso...
caricamento in corso...