Roma, weekend 11 e 12 aprile: gite fuori porta e sagre

11 aprile 2015, Micaela Del Monte
Un altro weekend ricco di eventi sta per iniziare a Roma e nel Lazio, vediamo allora cosa ci offrono la Capitale e le sue campagne.

Roma, weekend 11 e 12 aprile: gite fuori porta e sagre
Domenica 12 aprile
, dalle ore 12 fino a pomeriggio inoltrato, appuntamento a Cineto Romano, in Piazza dei Villini, per la famosa Sagra della Polenta, giunta alla trentunesima edizione. La gustosa Sagra inizierà alle ore 12 con la distribuzione di favolosi piatti di polenta guarniti con salsicce e spuntature di maiale. Inoltre, si potranno gustare altri prodotti della cucina locale, il tutto accompagnato da ottimo vino di stagione. Durante la manifestazione si potrà visitare l'antico borgo di Cineto Romano e il Mercatino dell’artigianato. A disposizione dalla sera precedente un ampio parcheggio per camper.

Sempre domenica 12, però a Ronciglione, nello splendido scenario dei Monti Cimini e il lago di Vico, si terrà l'evento "Portobello sbarca a Ronciglione", un mercatino Artigianato e antiquariato dove potrai trovare tanti creazioni interamente fatte a mano e made in Italy.

Mentre a Fara in Sabina (RI), domenica 12, si svolgerà la XXI sagra della Salsiccia, dove si potrà partecipare al gioco popolare della Ruzzica, passeggiare per lo stand gastronomico e pranzare in piazza con prodotti tipici locali, fritturine, maltagliati al sugo di salsiccia, salsicce alla brace, fagioli all'uccelletto, panini con salsiccia e patatine fritte.

A Roma invece sarà possibile scoprire come scrivevano gli antichi romani e partecipare alla caccia al tesoro con visita guidata per bambini dai 6 ai 12 anni alle Terme di Diocleziano. 
Infatti, domenica 12 aprile, la visita alla Sezione epigrafica del Museo Nazionale Romano delle Terme di Diocleziano si trasforma in una caccia al tesoro e sarà per tutti un’occasione per divertirsi e imparare molto sul conto dei nostri antenati. Dopo la caccia al tesoro l’imperatore Diocleziano vi aspetta per un bagno caldo alle terme.
caricamento in corso...
caricamento in corso...