Torna il LunEur in versione 2.0 con la sua ruota panoramica e 12 inediti giochi

11 dicembre 2015 ore 14:52, Marta Moriconi
Torna il LunEur in versione 2.0 con la sua ruota panoramica e 12 inediti giochi
Torna a brillare il Luneur di Roma, la vera stella dei bambini e non solo. Il ritorno dopo la chiusura del 2007 è d'effetto, in versione 2.0 grazie a un restyling che rispetta le giostre più famose e note degli anno '70 come la macchina del carosello, il brucomela e gli elefantini Dumbo. L'ottovolante invece è nuovo e di ultima produzione. 
Attese le 12 attrazioni inedite, più tre aree speciali con tanto di nerf playground.

Ma la vera star è la ruota panoramica con i suoi 24 metri d'altezza, vintage e viola nei pilastri. Ma non solo. L'effetto technicolor si staglia su questo cantiere monumentale dell'Eur di oltre sette ettari di terreno, dove il verde fa da sfondo a tecnologia e all'intrattenimento da terzo millennio. 
La Wonder Whell che aveva illuminato il cielo della Capitale per 55 anni (1953-2008) torna a stagliarsi ma in attesa dell'inaugurazione, che non sarà più come annunciato dal consigliere Santoro in concomitanza con quella della Nuvola di Fuksas e l'Acquario. Per "ricomporre" la ruota panoramica ci sono volute settimane, ottenendo un effetto puzzle che ha attirato l'attenzione di romani e turisti, incuriositi dalla ruota a spicchi, e manca ancora tutto il resto. Quel che è certo è che nell'area del vecchio Luneur, chiuso dopo la crisi di visitatori, nascerà un Family park dedicato ai bambini fino ai 12 anni. Quanto aspettare ancora? I ragazzi potranno andare a divertirsi entro primavera 2016 "prima che chiudano le scuole", riporta Il Messaggero con le parole di Filippo Chiusano ad di Luneur. 



caricamento in corso...
caricamento in corso...