Dal 12 al 15 luglio torna InCanto, il festival YOUNGO per bambini campani

11 luglio 2017 ore 16:56, Americo Mascarucci
Scopritori di talento e appassionati di arti dello spettacolo sono avvisati: dal 12 al 15 luglio salgono sul palcoscenico YOUNGO del Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano (Via Pacinotti snc) i più validi piccoli artisti della Campania. Vanno in scena, infatti, le finali di InCanto, il Festival artistico – da quest’anno multidisciplinare – organizzato da YOUNGO che vuole regalare sogni a bambini e ragazzi campani che hanno la passione per l'Arte dello spettacolo.
Dal 12 al 15 luglio torna InCanto, il festival YOUNGO per bambini campani

La kermesse, gratuita per tutti, prevede l'esibizione dei finalisti selezionati tra moltissimi aspiranti dagli animatori del Grande Locale Leisure YOUNGO di Pontecagnano, bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni, che si sfideranno in questa fase finale a colpi di performance di altissimo livello. Canto, recitazione, ballo, dizione, musical, spettacolo in tutte le sue forme: i giovanissimi artisti prescelti avranno la possibilità di prepararsi alla sfida finale approfondendo le loro inclinazioni grazie a tre giorni di Master Class con coach di grande esperienza e avranno l'opportunità di mostrare a un grande pubblico (tutti possono assistere gratuitamente) ciò di cui sono capaci.
Un Festival - per ora solo campano ma che presto diventerà nazionale -  che premia l'attitudine artistica più genuina dei piccoli, un trampolino prezioso per bambini che non hanno spesso la possibilità di mettere in evidenza il loro talento, una vetrina che si è rivelata già alla sua prima edizione un efficace talent scout: proprio a InCanto 2016 infatti sono stati reclutati numerosi concorrenti del programma Rai 1 Standing Ovation condotto da Antonella Clerici (nella semifinale della scorsa edizione, Maria Radano, finalista InCanto 2016, notata proprio durante il festival YOUNGO).
La grande finale è sabato 15 luglio dalle 20.30, sempre al Centro Commerciale Maximall di Pontecagnano. In premio per i vincitori, oltre ai trofei YOUNGO, la possibilità di registrare il proprio brano in una sala di registrazione vera e propria e di farlo circolare sulle radio media partner YOUNGO e uno stage presso la Dream Music School di Bellona con maestri di rilievo nazionale, per dare una chance davvero concreta al proprio talento.
 I vincitori di InCanto, però, saranno un po' tutti, perché a questo Festival  non vince chi vince, ma vince chi sogna.
 

caricamento in corso...
caricamento in corso...