Ciclabile sicura a Roma? Tragedia sfiorata per due bambini precipitati in voragine

11 maggio 2015, intelligo
Ciclabile sicura a Roma? Tragedia sfiorata per due bambini precipitati in voragine
Le piste ciclabili sono sicure? La vita è dura per la bici nelle città italiane, si sa. 

E nella Capitale i maggiori rischi sono legati al degrado della pavimentazione, discontinua, piena di buche, avvallamenti, radici di alberi sporgenti, sampietrini dissestati. Ma si possono incontrare nel tragitto anche persone malintenzionate, come la banda di giovani che derubavano gli sportivi in zona Ponte Milvio. 

In questo caso però, i due ragazzini protagonisti della vicenda si sono appena allontanati dalla pista ciclabile, ma hanno incontrato una voragine posta nelle immediate vicinanze. 

I due bambini sono stati recuperati dai Vigili del Fuoco all’interno di un burrone in zona Pineta Sacchetti. La zona, che è nella periferia della capitale, è attraversata dalla pista che si trova in buone condizioni ma è vicina a una fitta area incolta. I due, che si erano un po' allontanati dalla ciclabile, sono caduti con la bicicletta in un burrone, poi individuato tra la Balduina e Pineta Sacchetti. 

Sono proprio loro ad aver chiamato la polizia, che ha avuto difficoltà ad intervenire essendo una zona molto boschiva e il cellulare dei ragazzi poi si era spento, quando si sono resi conto di non riuscire a uscirne da soli. 

Trasportati al Policlinico Gemelli ora stanno bene, hanno riportato solo leggere escoriazioni.

Ora dopo la tragedia sventata, speriamo che il burrone venga segnalato come di dovere. 


autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...