Maltempo, Caritas supera i 600 posti: aggiunti 35 ricoveri per i senzatetto

12 gennaio 2017 ore 16:36, intelligo
Freddo a Roma ed emergenza senzatetto, un binomio che durerà oltre questo weekend. Basta vedere l'allerta meteo per capire che la situazione in questo momento necessita di ulteriori interventi e che per ora il Comune si trova in difficoltà di gestione. 
Per l'emergenza la Caritas diocesana romana ha deciso di scendere immediatamente in campo con 5 equipe notturne e l'aggiunta di 35 posti ai 600 già programmati dal 'piano' partito a dicembre. 15 posti sono stati trovati alla Cittadella della Carità in piazza Lodi, nella zona di San Giovanni. Altri 20 al quartiere marittimo di Ostia.
Le persone senza fissa dimora fino a Marzo saranno così assistite al meglio delle proprie forze.  

"Ma altri posti 'di fortuna' vengono aggiunti in caso di necessità, ad esempio portando i materassi nelle sedi che ospitano le mense sociali - assicurano all'AdnKronos dalla Caritas di Roma - oltre alle iniziative prese dalle singole parrocchie romane". Inoltre, "in città circolano cinque equipe notturne, composte da un operatore e due volontari, attive nei luoghi che ci vengono segnalati al numero di emergenza 06-8881520 soprattutto per quanto riguarda l'aiuto ad anziani senzatetto, ai quali vengono distribuite coperte o sacchi a pelo".
Maltempo, Caritas supera i 600 posti: aggiunti 35 ricoveri per i senzatetto
autore / intelligo
caricamento in corso...
caricamento in corso...