Weekend Roma 12-13 settembre: musica e concerti

12 settembre 2015, Micaela Del Monte
Weekend Roma 12-13 settembre: musica e concerti
Un altro weekend di musica sta per aprisi a Roma.

Dall’11 al 13 settembre a Roma torna Steampunk, la 3 giorni di musica ed eventi. La kermesse si tiene a largo Dino Frisullo. fra i principali artisti la Bandabardò, che si esibisce domenica 13 settembre alle 22.30.

Fino a sabato 3 ottobre gli spazi della Ex Dogana di San Lorenzo, a Roma, ospiteranno concerti, dj set, cinema all’aperto e street food. Un mese di rassegna che dona vita nuova a una delle realtà industriali più vecchie della Capitale. In programma (ancora in aggiornamento) ci saranno concerti, dj set e un autentico cinema drive in la cui programmazione è curata dai The Pills. Non mancherà un’area dedicata al cibo di strada con apette e truck per tutti i gusti.

Domenica 13 settembre a Roma c’è il live gratuito di Coez, Daniele Silvestri ed Elio e Le Storie Tese. L’evento sponsorizzato da Nutella si chiama #Buongiornoentusiasmo e inizia alle 10.00 sul Lungotevere da Ponte Garibaldi.

È poi partito dal “Centrale Live” del Foro Italico di Roma, l’avventura musicale dei “Capitani Coraggiosi”, il viaggio in musica e parole, tra immaginazione e verità, favola e fantasia, sogno e realtà, che vedrà Claudio Baglioni e Gianni Morandi, per la prima volta assieme sul palco, per ben 12 serate. Alle dieci date già previste dal calendario (10/11/12/14/15/17/18/19/25 e 26 settembre), si aggiunge, infatti, un doppio evento speciale, giovedì 1 e venerdì 2 ottobre.

Weekend Roma 12-13 settembre: musica e concerti
Dopo l’anteprima realizzata il 28 e il 29 luglio presso i Giardini della Filarmonica con il Persephon Trio di Luigi Cinque, Lucilla Galeazzi, Fausto Mesolella, Antonio Infantino, Badara Seck, il programma di Imagomuzak,riprende dall’ 11 al 13 settembre, nella Piazza del Castello di Lunghezza e contemporaneamente il 13 settembre nei Giardini dell’Istituto Geografico Italiano in collaborazione con il festival del viaggio nella prestigiosa sede di Villa Celimontana. Inserita nella programmazione ESTATE ROMANA 2015, la manifestazione Imagomuzak è realizzata con il sostegno di Roma Capitale in collaborazione con la SIAE.

Simbolo immenso della Roma degli anni Sessanta e Settanta, Gabriella Ferri verrà ricordata in un omaggio in musica il 12 settembre con il Festival Gabriella Ferri, un concerto incontro presso il giardino della Certosa con live di Trassmission, Tu, Ortika Produzioni, Paolo Fusi & The Osama Sisters, Maxmaber Orkestar.
caricamento in corso...
caricamento in corso...