Social Media Week, il programma dei 5 giorni. Domani flipper e Carlo Verdone

12 settembre 2016 ore 18:24, Andrea De Angelis
Prendete una delle ville più note al mondo, con le sue statue, il suo orologio ad acqua, quella vista mozzafiato su Piazza del Popolo. Il museo, anzi la sua Galleria Borghese. Ed ancora gli artisti di strada, il Globe Theatre. Il laghetto dove è possibile remare su piccole barche. Chiudete gli occhi e immaginate lo stesso posto diventare per una settimana il centro nevralgico di ciò che riguarda il mondo dei social e del web. Impossibile? No, anzi è tutto vero ed accade proprio a villa Borghese. 

Prosegue la terza edizione capitolina della Social Media Week (SMW), che ha come obiettivo quello di raccontare l’impatto sociale, culturale ed economico del web, del digital e dei social network. La Social Media Week di Roma è organizzata da Business International – Fiera Milano Media e si svolge presso la Casa del Cinema nel cuore, appunto, di Villa Borghese.
Nel programma di domani, martedì 13 settembre, spicca l’incontro delle 18.00 “I leggo awards: direttori per un giorno, amici per sempre” a cui parteciperanno Carlo Verdone, Max Giusti, Margherita Buy, Fortunato Cerlino, Raf, Alvaro Moretti, Gabriella Labate ed Enrica Guida. Prima, tra gli altri appuntamenti, anche la possibilità di giocare a flipper con il pluricampione del mondo Daniele Acciari.

"Si tratta di una manifestazione internazionale e ha l'obiettivo di esplorare l'impatto, culturale, sociale ed economico dei social network", dice Antonio Greco, amministratore delegato. "Se fino a qualche anno fa i social erano un elemento di nicchia del web, adesso la sovrapposizione tra web e social è molto forte. Parlare di social media vuol dire parlare di tutto ciò che ruota intorno al digitale, con lo scopo di aiutare le persone e le aziende a connettersi attraverso la collaborazione e la condivisione", spiega.
Per maggiori informazioni su orari ed eventi andare al sito ufficiale della manifestazione


caricamento in corso...
caricamento in corso...